Il Master è realizzato in collaborazione con le Università di Firenze, Padova, Teramo e Salerno, il Consiglio nazionale delle ricerche, Cnr, e il Consiglio per la ricerca in agricoltura e l'analisi dell'economia agraria, Crea. Image Line è sponsor del master, insieme a Birra Peroni e Sia, Società italiana di agronomia. IBF è partner e sede principale delle esercitazioni in campo che si svolgeranno presso l'azienda di Bonifiche Ferraresi a Jolanda di Savoia (Ferrara), la più grande azienda agricola d'Italia.
In occasione dell'evento di lancio, dopo i saluti di Stefano Ubertini, rettore dell'Università della Tuscia e di Nicola Lacetera, direttore del dipartimento di scienze agrarie, Dafne, dello stesso ateneo, seguirà l'intervento del coordinatore delle precedenti edizioni del Master in agricoltura di precisione, Michele Pisante dell'Università di Teramo, intitolato "Il Master in agricoltura di precisione, un percorso concreto per competenze emergenti e sfidanti".
Con Michele Perniola dell'Università della Basilicata e presidente della Società italiana di agronomia, Sia, si parlerà de "Il ruolo della ricerca per la sostenibilità dei sistemi agricoli", mentre Francesco Pugliese di IBF Servizi Spa spiegherà "L'approccio IBF all'agricoltura di precisione".
Cristina Hananberg, sustainability manager di Birra Peroni illustrerà "Il progetto Campus Peroni", mentre con Cristiano Spadoni, business strategy manager di Image Line, focus su "Agricoltura digitale: dai dati alla conoscenza, l'esperienza di Image Line".
Sarà possibile seguire l'evento online a questo link
Per informazioni sul master visita questa pagina
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: Università degli Studi della Tuscia - Dipartimento di Scienze agrarie e forestali