Di prossima introduzione sul mercato europeo, il pneumatico Mitas Powerpull 30.5L32 148A8 è stato studiato in modo specifico per le gare di tractor pulling. 

Indicato per tutti i team partecipanti alle gare, l'ultimo prodotto Mitas è un pneumatico slick sviluppato seguendo gli standard qualitativi adottati per i copertoni dedicati alle alte potenze e assicura elevate performance e durevolezza. 

"Privo di profilo battistrada definito, Powerpull può essere personalizzato nella scolpitura a seconda delle esigenze dei team in gara" ha dichiarato Andrew Mabin, direttore marketing e vendite Mitas che, inoltre, consiglia ai partecipanti alle competizioni di tractor pulling che vogliono essere tra i primi a montare le nuove gomme, di inoltrare prontamente l'ordine del Powerpull ai propri referenti.

L'azienda produttrice di pneumatici “off road” ha deciso anche di continuare a sponsorizzare l'European Tractor Pulling Committee (ETPC) per tutta la stagione 2016.
 
Pneumatico slick Mitas Powerpull

I nuovi Powerpull vengono venduti in coppia e accoppiati in fabbrica con una tolleranza di circonferenza di rotolamento di 1,2 centimetri. Sempre in fabbrica vengono quindi gonfiati ad una pressione di 0,8 bar e nuovamente misurati: la circonferenza di rotolamento a questa pressione è mediamente pari a 5,273 centimetri.
Relativamente al design, lo staff di progettazione Mitas si è confrontato con i team nordamericani ed europei che avevano già testato i pneumatici.

A riprova dell'affidabilità in gara dei nuovi prodotti Mitas, si ricordano le ultime competizioni vinte montando Powerpull nella categoria Super Stock Diesel, tra cui il NTPA Winter Nationals, tenutosi lo scorso gennaio nell'Indiana, il National Farm Machinery Show, organizzato a febbraio in Kentucky, e l'European Superpull, svoltosi a marzo a Rotterdam.