Tecnologia Kuhn per la fienagione premiata ad Agritechnica

Nella Hall 12 - stand C04, maggiori informazioni sul SW 4014 AutoLoad al quale sono stati dedicati anche un video ed un mini-sito

Contenuto promosso da Kuhn Italia
Questo articolo è stato pubblicato oltre 4 anni fa

Scopri tutte le notizie aggiornate sull'agricoltura, leggi le ultime novità di Kuhn Italia.

kuhn-sw4014-medaglia-argento-agritechnica-2015-fienagione.jpg

Online anche un sito dedicato a SW 4014 AutoLoad

SW 4014 AutoLoad di Kuhn è un sistema di imballo automatizzato non-stop per balle quadre e rotonde che non richiede input dell'operatore. Un laser integrato nel telaio principale rileva le balle in avvicinamento, ne calcola le dimensioni e porta il braccio di carico in posizione. La balla viene sollevata e avvolta nel film e, quindi, scaricata in movimento.
L'innovazione è stata riconosciuta dalla giuria della Dlg, organizzatori di Agritechnica 2015, che ha assegnato al SW 4014 AutoLoad la "Silver Medal for Innovation".

Come funziona?
AutoLoad è basato su un software sofisticato che interpreta i dati di due sensori: un laser posizionato nella copertura della sommità della macchina per valutare la presenza della balla a cui ci si sta approcciando e un rilevatore posizionato in corrispondenza della ruota per misurare velocità e distanze.

Guarda l'animazione:
kuhn-sw4014-medaglia-argento-agritechnica-2015-fienagione

Grazie al protocollo Isobus, una serie ampia di funzioni è disponibile all'interno della cabina, come la possibilità di scaricare le balle in una posizione selezionata (optando ad esempio per il lato lungo o corto).

Online, il mini-sito dedicato al SW 4014 AutoLoad: http://www.kuhn.com/minisite/SW4014/it/index.html
 

Autore: C S

Tag: innovazione fienagione agritechnica

Temi caldi: Agritechnica 2015

Speciale: Agritechnica 2015