Elevata velocità di avvolgimento
L’avvolgitore satellitare assicura lo svolgimento di una fasciatura rapida, permettendo di ridurre considerevolmente i tempi senza rinunciare all’efficienza. Il sistema di guida satellitare di questo modello, oltre ad offrire un’elevata velocità di avvolgimento, consente di ridurre l’usura e quindi di garantire la massima affidabilità.
Il processo di avvolgimento completamente automatico che questo modello è in grado di svolgere, rende il lavoro molto più semplice per l’operatore. Il controllo dell’intera attrezzatura e di tutte le sue funzioni può essere comodamente svolto dalla cabina del trattore.
Avvolgimento e raccolta in una sola passata
Il modello Kverneland 7820 è provvisto di un meccanismo autocaricante che permette un carico e uno scarico delicato delle balle.
Oltre ad effettuare l’avvolgimento di quest’ultima mentre viene trasportata al sito di stoccaggio, solleva la balla verso l'alto in modo da evitare il contatto con il terreno e allo stesso modo, al momento dello scarico, la balla viene abbassata.
Kit idraulico Bale-On-End
L’avvolgitore Kverneland 7820 è provvisto del nuovissimo kit 'Bale-on-End', posizionandola sul lato piano dove viene applicata la maggior parte di strati di film, così da proteggere maggiormente la balla durante l’immagazzinamento.
La piattaforma rotante è montata internamente all’avvolgitore, fra i due rulli, e viene azionata idraulicamente. Quando la balla viene abbassata, la piattaforma la espelle automaticamente, spingendola delicatamente, senza danneggiare il film.
Il modello Kverneland 7820 è provvisto, inoltre, di un sistema di taglio film a forbici, in grado di effettuare un taglio netto e pulito del film.
L’avvolgitore è disponibile con un sistema di controllo a joystick semiautomatico, per gestire tutte le fasi di lavoro in modo semplice e intuitivo.
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: Kverneland Group Italia