Il millesimo carro miscelatore semovente Kverneland Siloking ha appena lasciato il sito produttivo di Tittmoning, in Germania.
Uno straordinario numero raggiunto in meno di nove anni; il primo carro miscelatore semovente Prestige Kverneland Siloking, era stato venduto, infatti, nel giugno del 2005.

Presentato per la prima volta alla fiera EuroTier di Hannover nel 2004, occasione in cui ricevette la medaglia d’oro Dlg la Società tedesca per l'agricoltura, "questo concetto di carri semoventi si è affermato fin da subito con successo sul mercato - ha dichiarato Richard Vogt, manager dei prodotti per l’allevamento di Kverneland Group -, e a parte qualche ottimizzazione dei dettagli, è rimasto invariato da allora.
Un successo, che ha contribuito alla diffusione dei carri miscelatori semoventi anche nelle aziende a gestione familiare o di medie dimensioni
".

Negli ultimi dieci anni, alla linea di prodotti sono stati aggiunti nuovi modelli; nel 2009 Prestige ha presentato un nuovo carro semovente da 30 metri cubi con un telaio a tre assali e sospensioni pneumatiche in grado di soddisfare le richieste delle grandi aziende agricole di tutto il mondo.
I carri miscelatori verticali semoventi, facilitano enormemente il lavoro per gli allevatori di bestiame, aggiungendo comfort, velocizzandolo, aumentando la precisione nella distribuzione dell’alimentazione con conseguente diminuzione degli sprechi.

"E’ soprattutto nell’ottimizzazione dei processi che avvengono fra lo stoccaggio del prodotto nei silo e la sua distribuzione al bestiame -  spiega Vogt -, che possiamo vedere un grande potenzialeLa produzione seriale, che si basa su un vasto numero di parti identiche e la quantità di queste macchine in campo - ha proseguito - ci hanno portato una ricca esperienza per quanto riguarda la loro gestionePossiamo così offrire ai nostri clienti anche un ottimo servizio di assistenza post-vendita insieme a quello in campo dei nostri concessionari partner". 

I carri miscelatori semoventi verticali Prestige sono una parte importante della vasta gamma Kverneland di attrezzature per la fienagione che comprende falciatrici, andanatori e voltafieno, rotopresse, carri miscelatori e, infine, spargitori di insilato.

Kverneland è anche su Facebook.