La gamma Kverneland Taarup di falciatrici a dischi portate a sospensione centrale, si arricchisce di nuove versioni con larghezze di lavoro da 2.8, 3.2 e 4.0 metri.
La nuova serie Kverneland Taarup 2800 M, in tre modelli 2828M, 2832M e 2840M, dispone di doppia velocità di trasmissione, posizione di trasporto verticale fino a 125 gradi e sistema BreakAway non-stop che in caso di ostacolo, fa indietreggiare la macchina per farla tornare posizione di lavoro iniziale senza tempi di fermo al suo superamento.



L’introduzione di ulteriori tre larghezze di lavoro, completa la gamma di falciatrici 2800 rendendola ancora più competitiva. La disponibilità di quattro modelli diversi con larghezze di lavoro che variano da 2.8 a 4.0 metri, permette di soddisfare ogni tipo di esigenza.
 
Produzione delle barre di taglio a Kverneland Group Kerteminde

Sulla serie 2800, troviamo l’esclusiva barra di taglio Kverneland Taarup, pensata per usi prolungati. Si tratta di una barra 'heavy duty', con dischi rotondi - brevetto Kverneland Taarup - dal taglio 'aggressivo' che garantiscono l’espulsione di eventuali pietre così da ridurre la possibilità di urti sulla trasmissione e sulla barra di taglio che, completamente saldata, impedisce qualsiasi dispersione dell’olio. 
 

 

In fase di trasporto, tutti i modelli 2800 si ripiegano idraulicamente di 110 gradi - massimo 125 - in verticale.
Il baricentro della falciatrice rimane sempre molto basso e vicino al trattore per una distribuzione ottimale del peso su entrambi i lati del trattore; una protezione dagli sforzi eccessivi durante il trasportoper il trattore e per l’attrezzo efficace anche a velocità più elevate.
Inoltre, l’altezza in trasporto è ridotta e rimane sempre sotto i 4 metri per non generare problemi nei passaggi sotto ai ponti o in strade strette.


 

 

Il lavoro delle sospensioni centrali a molla, che garantiscono una distribuzione uniforme del peso su tutta la larghezza di lavoro della macchina, consente un adattamento veloce e preciso ai bordi del campo con minore usura delle slitte e protezione ottimale delle stoppie.
Inoltre, l’unità di taglio può essere montata in due diverse posizioni per ottimizzare la sovrapposizione in combinazione con una falciatrice frontale.

 

 

I modelli, da 2.8 e 4.0 metri possono essere utilizzati con potenze di 540 o 1000 giri al minuto e, per modificare la potenza, non occorrono accessori aggiuntivi; l'operazione può essere fatta ruotando di 180 gradi la manovella sul cambio principale.