Un nuovo modello multiuso, estremamente versatile e ideale per la manutenzione stradale di parchi e giardini, si presta allo sgombero bordi di campi, fossi e siepi ma anche alle lavorazioni su erba, legno e cespugli.
Se combinata con un trincia frontale Kverneland FRO o FRD, la gamma FHP assicura prestazioni elevate in tutte le situazioni.
Basato sulla nota tecnologia FHS/FHP, il nuovo FHP plus racchiude in sé tutte le conoscenze del Gruppo Kverneland sui trincia e, testato in collaborazione con Istituti Universitari, rappresenta la risposta giusta alle richieste dei moderni agricoltori professionisti.
Un Concetto Semplice
Si tratta di un modello compatto, dalla forma arrotondata per una visione ottimale della zona di taglio ma con forti articolazioni che consentono un’elevata manovrabilità e garantiscono alta affidabilità durante le operazioni di lavoro. La posizione esterna della scatola dell’FHP plus, consente una maggiore escursione della trincia mantenendo la sicurezza per l’operatore.
Nuova trasmissione laterale e nuovo rotore
Il modello Kverneland FHP plus dispone di un nuovo sistema di trasmissione e una nuova tipologia di rotore; la trasmissione è basata su un moltiplicatore con ruota libera integrata fino a 150 cavalli e 2 pulegge laterali che azionano 5 cinghie. Un tenditore automatico delle cinghie assicura una costante trasmissione della potenza al rotore.
E' di serie la presa di forza con doppio albero grandangolo che garantisce migliori prestazioni e comfort durante il lavoro.
Il rotore di nuova generazione con largo diametro da 450 millimetri, bilanciamento preciso e alta velocità di rotazione pari a 1998 giri al minuto, pur con bassi requisiti di potenza garantisce prestazioni eccellenti in tutte le condizioni.
Lame differenti possono essere montate sullo stesso rotore, dai coltelli a Y universali, alle mazze fino ai coltelli elicoidali.
Mentre le slitte e il rullo posteriore consentono di seguire meglio il terreno, il controcoltello a pettine incrementa la qualità del taglio.
Importante dispositivo di sicurezza è l’accumulatore che facendo ripiegare l’FHP plus automaticamente, previene eventuali danni dovuti alla collisione con ostacoli.
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: Kverneland Group