Passaggio obbligato della visita ad Agritechnica, lo stand Bkt che anche quest'anno si è divertita a stupire il pubblico.
Due football freestyler, Noel Christopher e Nell Colin si sono esibiti in palleggi acrobatici utilizzando tutte le parti del corpo per gli spettatori che divertiti hanno letteralmente affollato lo stand della casa indiana produttrice di pneumatici.
Ha contribuito al 'tutto esaurito' anche la distribuzione di 16mila palloni da calcio e dell'album di figurine Panini 'Agricultural Engineering' funzionale all'avvio della campagna volta a premiare quanti lo porteranno completato alla prossima edizione di Agritechnica nel 2015.

Da scoprire, tra uno spettacolo e l'altro, le novità che Bkt ha riservato in anteprima europea all'esposizione di Hannover, le due nuove gamme di pneumatici Constar dedicati ai sollevatori telescopici e alle pale gommate e Star Trac adatti ai mezzi adibiti alla raccolta nelle piantagioni di cotone.
Spazio è stato dedicato anche agli ampliamenti di misure delle linee AgrimaxForce, Agrimax Spargo, Agrimax RT 600, FL 630 Super e Agrimax Elos.


Forte di una quota di mercato mondiale nel settore pneumatici Off-Highway pari a 5 punti percentuali e un fatturato di chiusura 2013 - dato del mese di marzo - in positivo con 712 milioni di dollari in crescita con una media del 30 per cento, la casa di Mumbai punta a raggiungere il 10 per cento di quota di mercato entro la fine del 2014, con un fatturato di 1,36 miliardi di dollari, mentre l’obiettivo a lungo termine è il raggiungimento di 2 miliardi di dollari di fatturato entro il 2020.

Traguardo, secondo la filosofia Bkt, ottenibile attraverso lo 'sviluppo di nuovi prodotti studiati per le esigenze di ciascun segmento, un approccio commerciale strategico e determinato, visibilità e valore per il brand, ispirato alla modernità e alla percezione di un’azienda dinamica e solida'.

Novità prodotto
Appositamente studiato per i mezzi agro-industriali di movimentazione quali sollevatori telescopici pale gommate, il pneumatico Contstar offre grande stabilità verticale e laterale, caratteristica essenziale per le operazioni di sollevamento.
Dotato di ampi ramponi che aumentano l’area di contatto con la superficie e consentono di sopportare carichi particolarmente pesanti, si caratterizza per la specifica mescola utilizzata che ne esalta le caratteristiche di resistenza a tagli e impatti per un prolungato ciclo di vita. Constar sarà inizialmente disponibile nella misura 400/80 – 24.


Pneumatici Constar nella misura 400/80-24

Per le macchine adibite alla raccolta nelle piantagioni di cotone, Star Trac, esposto ad Agritechnica nella misura VA500/95 D32, può sostenere carichi pesanti e, grazie al disegno del battistrada particolarmente profondo, garantire un’eccellente trazione nel lavoro in campo con ottime performance nei trasferimenti su strada.
Entrambe le novità  a marchio Bkt saranno disponibili sui mercati di riferimento a partire dalla fine di quest’anno.


Pneumatici Star Trac nella misura VA500/95 D32