"Affrontare nuove sfide, fornire nuove soluzioni" (Facing new challenges, providing new solutions). E' il tema della nona edizione dell'evento dedicato all'agricoltura di precisione che vedrà il Campus de Cappont dell'Università di Lleida ospitare ricercatori e tecnici da tutto il mondo: dalla Spagna all'Italia, dal Brasile ad Israele.
I lavori delle due sessioni plenarie saranno introdotte dai ricercatori Lowenberg-DeBoer e Gebbers che esamineranno le prospettive dell'implementazione delle tecnologie di precision farming. Fountas e Tisseyre tratteranno rispettivamente di orticoltura e viticoltura di precisione.
Saranno oltre 100 le comunicazioni orali, 59 i poster: in totale, saranno accessibili 275 abstract proposti da studiosi di 38 paesi.
Oltre ai temi generali, alcuni approfondimenti riguarderanno la sensoristica, le attrezzature per l'applicazione a rateo variabile dei prodotti, i sistemi di guida, la robotica, i sistemi di supporto decisionale e analisi dei dati. Troveranno spazio le discussioni in merito a irrigazione, difesa, nutrizione di precisione.
Gold sponsor dell'evento sono Agco - Matt Rushing, Vice President, Product Management, Global ATS, evidenzierà il percorso evolutivo delle soluzioni tecnologiche avanzate implementate dal gruppo - e John Deere.
On line sono disponibili anche i programmi delle dimostrazioni in campo e delle relazioni.


Media partner: New Ag International
Silver sponsor: Same Deutz-Fahr, Force A, Infaimon 
Bonze sponsor: Cassa, Springer e FieldCopter