Luci puntate sulle rotopresse a camera variabile serie “Ga V6” di Gallignani. Queste macchine ad elevata versatilità d'impiego sono in grado di lavorare balle del diametro massimo di 165 centimetri e operano tramite un sistema di avvolgimento a cinghie e rulli. La "Ga V6 Farmer" offre un'ottima qualità delle lavorazioni, con fieno ed erba medica imballati rispettando il materiale raccolto e processandolo con delicatezza. Ciò minimizza i danni alle fibre e al materiale in generale. 

Ottimale risulta peraltro anche la densità delle balle ottenibile, sia con la paglia sia con stocchi di mais, i quali risultano ben pressati in balle dense e compatte. Macchina solida quindi la “Ga V6”, come pure affidabile e che richiede scarsa manutenzione.

E nel lavoro di una grande azienda o di un contoterzista il tempo è denaro. Infine, la "Ga V6 Farmer" richiede potenze alla trattrice che si posizionano nella fascia bassa rispetto alla media del mercato, con ovvi risparmi sui costi del gasolio. Un altro aspetto sensibile, questo, proprio in un'epoca in cui i carburanti stanno crescendo di quotazioni.
 

 

L'articolo completo

è disponibile nel pdf allegato

(vedi on line, in calce all'articolo)

Tratto da Macchine Trattori - aprile 2011

in collaborazione con Editoriale Orsa Maggiore

Download disponibile per gli utenti registrati
ad Agronotizie - Image Line Network