Bracci decespugliatori AGRI LONGER T 4734 M e MULTI LONGER HE 5560 P
La gamma delle attrezzature Kuhn si arricchisce di una nuova famiglia di prodotto destinata alla gestione del paesaggio. Si tratta di una linea completa ed altamente professionale di bracci decespugliatori prodotta negli stabilimenti francesi Kuhn-Audureau e composta dai modelli Agri-Longer, Multi-Longer, Multi-Longer GII, Poly-Longer e Pro-Longer, oltre alla trincia laterale Spring-Longer.
In particolare, la serie Agri Longer include il modello T 4734 M destinato alle piccole aziende, caratterizzato da uno sbraccio orizzontale di 4,70 m e da una cinematica che ne permette l’impiego nelle più svariate situazioni. La testata di taglio da 1,10 metri offre performance elevate anche come decespugliatore.
Destinata ad impieghi più impegnativi è la serie Multi Longer, di concezione più robusta, con uno sbraccio di 5,50 metri nel modello presentato all’Eima.
Perfettamente stabile in lavoro questo modello offre un eccellente qualità di lavoro anche come decespugliatore, permettendo un accesso agevolato anche negli spazi più stretti e difficili.
Aspetti salienti della novità e vantaggi per l'utilizzatore
La gamma dei bracci decespugliatori introduce Kuhn in un nuovo segmento di mercato con una qualità di prodotto in linea con il resto della gamma. L’ampia scelta di allestimenti ed optional copre tutte le esigenze di impiego di queste attrezzature.

Bracci decespugliatori Multi Longer5560 P

 

Irroratrici ATLANTIQUE 3200 e OMNIS 800
Rappresentano una nuova famiglia di prodotto Kuhn le irroratrici ATLANTIQUE 3200 e DELTIS 1200 per il diserbo delle colture estensive.
Atlantique rappresenta la versione trainata della gamma, destinata ad un impiego intensivo.
Il modello Atlantique 3200, presentato ad EIMA International 2010, rappresenta il top di gamma con serbatoio in poliestere da 3200 litri e barra da 30 metri RBA, di forma rettangolare specificatamente studiata per ampie larghezze di lavoro.
Il modello Deltis 1200 appartiene, invece, alla serie di irroratrici portate Deltis, gamma che offre capacità da 800 a 1200 litri.
La versione presentata è provvista di serbatoio in polietilene da 1200 litri e di barra a chiusura idraulica da 15 metri RHP2 in acciaio zincato con ugelli integrati alla struttura sul primo braccio e protetti sul secondo braccio e su quello finale di sicurezza.
Aspetti salienti della novità e vantaggi per l'utilizzatore
La gamma delle irroratrici Kuhn si presenta estremamente all’avanguardia in linea con la filosofia di Product Specialist che caratterizza il Gruppo Kuhn. 

Irroratrice Atlantique

 

Nuova rotopressa VB 2190 OC 14 con drop floor e nuovo rotore
Le rotopresse Kuhn a camera variabile serie VB si arricchiscono delle nuove versioni Opticut 14 e 23 dotate di drop floor e di nuovo rotore.
Si tratta di un rotore Opticut di nuova generazione, ancora più efficiente ed affidabile, con un nuovo design avente come obiettivi la massima qualità del taglio del prodotto con risparmio di assobimento di potenza.
Al nuovo rotore OC si affianca l’innovativo sistema Drop Floor volto a massimizzare l’efficienza di alimentazione della rotopressa, mediante dispositivo idraulico, anche in condizioni di sovraccarico.
Le nuove versioni della rotopressa offrono un livello di prestazioni ancora superiori, permettendo di operare anche i prodotti più impegnativi.
All’Eima sarà presentato anche il modello VB 2160 Open throat auto plus.
Aspetti salienti della novità e vantaggi per l'utilizzatore
Completamento di gamma con un modello ad alto contenuto tecnologico, in linea con la filosofia di Product Specialist che caratterizza il marchio Kuhn. 

Rotopressa VB2160

 

VENTA LC 3000
La gamma delle seminatrici VENTA si arricchisce del modello VENTA LC 3000, con elementi di semina Seedflex e monitor di controllo semina Quantron S.
Gli elementi di semina Seedflex® sono disposti su 2 ranghi distanziati 35 cm; la pressione a terra è regolabile fino a 45 kg. Questi elementi di semina a doppio disco permettono l’adattamento della seminatrice alle condizioni più difficili di lavoro (anche terreni forti e collanti). Sono realizzati in acciaio trattato e dotati di una certa flessibilità che ne garantiscono durata ed affidabilità.
La profondità di semina è controllata dai ruotini di controllo profondità integrati nell’elemento.
La gestione della semina avviene grazie alla centralina QUANTRON S, che assicura una grande precisione di dosaggio.
Questo monitor controllo semina, inoltre, ha memorizzate le tabelle di semina, consente la scelta del momento di arresto ed avvio del dosaggio, consente la memorizzazione di 200 appezzamenti ed anche la memorizzazione di decine di semi di piante e di aziende agricole già programmate.
QUANTRON S consente di gestire il moto al dosatore mediante trasmissione elettrica.
Aspetti salienti della novità e vantaggi per l'utilizzatore
Completamento di gamma con un modello ad alto contenuto tecnologico in linea con la filosofia di Product Specialist che caratterizza il marchio Kuhn.

 Venta LC

 EIMA International 2010 - Pad. 14 Stand B1

Questo articolo fa parte delle collezioni: