La più recente novità da segnalare in materia di cabine in casa Antonio Carraro, oltre alle pressurizzate "Protector", è la nuovissima cabina "StarLight MY08"; già disponibile per i modelli TRX, è ora anche per i modelli TGF.
E' una cabina con ampia visibilità a 360 gradi, scudo anteriore con oblò nella parte bassa con visibilità sulle ruote (e parabrezza apribile) e sugli attrezzi, tettuccio panoramico anteriore e posteriore con tendina parasole e porte completamente in cristallo.
Tutti i particolari del profilo esterno sono disegnati per proteggere i meccanismi dal contatto con la vegetazione e dagli agenti esterni derivanti dall'attività lavorativa.
L'operatività s'avvale di 4 fari lavoro regolabili, 2 anteriori e 2 posteriori, lava/tergi anteriore e posteriore, comandi ausiliari su entrambe i lati.
Gli interni presentano montante verticale con interruttori (condizionamento, lampeggiante, luci) in posizione ergonomica, rivestimenti morbidi in materiale fono-assorbente di ultima generazione, impianto di ventilazione anti-polvere, bocchette di ventilazione con impianto di sbrinamento veloce del parabrezza anteriore, contenitore porta oggetti, predisposizione autoradio con altoparlanti.
Per la manutenzione il tetto della cabina "Starlight MY08" è dotato di apertura che permette di sollevare il gruppo elettroventole ed intervenire agevolmente senza l’uso di alcun attrezzo.
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: Antonio Carraro