Per conoscere tutto quello che c'è da sapere sul grano appuntamento mercoledì 12 luglio 2023 a Roma. Alle 18:00, alla Biblioteca della sede centrale del Crea, si terrà infatti la presentazione del libro "Pane nostro. Grani antichi, farine e altre bugie", edito da Il Mulino.
Si parlerà del grano a tutto tondo: di cosa sapere sul frumento, sui grani antichi, della produzione italiana, di come sarà il grano del futuro e cosa è meglio scegliere tra gli scaffali del supermercato o dal fornaio. L'evento, organizzato dal Crea, in collaborazione con Roma Cereali, vedrà la partecipazione dell'autore Luigi Cattivelli, direttore del Crea Genomica e Bioinformatica, con gli interventi di Mario Pezzotti, commissario straordinario del Crea, Stefano Vaccari, direttore generale del Crea, Carlo Hausmann, direttore generale Agro Camera, e Luca De Carlo, presidente della nona Commissione del Senato e primo firmatario della Legge sul Pane.
Seguirà una piccola degustazione dei prodotti vincitori del Premio Roma per i prodotti da forno, accompagnati da vini offerti dall'Azienda Omina Romana.
Come partecipare
È necessaria la registrazione a stampa@crea.gov.it, le richieste saranno accolte fino ad esurimento posti.
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: Crea - Consiglio per la ricerca in agricoltura e l'analisi dell'economia agraria