Il prossimo giovedì 8 giugno, si terrà dalle ore 9:00 alle 12:30  la 5° Giornata delle Tecnologie Alimentari nell'Aula Magna del Centro di Sperimentazione Laimburg, che organizza l'evento a Vadena (Bz).

 

I veloci cambiamenti del mercato pongono diverse sfide alle aziende agricole e di trasformazione degli alimenti locali per poter restare competitive. Proprio tenendo in considerazione questo contesto il Centro di Sperimentazione Laimburg ha elaborato il Programma delle Priorità di Ricerca 2021-2030 che vede tra le cinque priorità anche la "Diversificazione ed economia circolare", con lo scopo di valorizzare i prodotti regionali di montagna d'alta qualità.

 

In occasione della 5° Giornata delle Tecnologie Alimentari saranno presentati due progetti incentrati sul tema del riutilizzo dei sottoprodotti e della loro valorizzazione e saranno presenti Mattia Baroni, chef e imprenditore, che racconterà la sua esperienza, nonché Luca Falasconi, professore all'Università di Bologna che presenterà una relazione sui modelli di valorizzazione per l'agrifood sostenibile e in particolare per le startup innovative del comparto.

 

Appuntamento tradizionale per piccole e grandi aziende, la giornata presenterà le nuove capacità di ricerca e le attività di sperimentazione in varie discipline delle tecnologie alimentari e, inoltre, sarà un momento importante per aggiornarsi sulle novità della ricerca scientifica.

 

Come partecipare

Per partecipare è necessario registrarsi all'evento a questo link

 

Il programma dell'evento si trova a questo link