Nomisma organizza venerdì 8 luglio 2022 l'evento online dal titolo "L'innovazione per filiere agroalimentari sostenibili: strumenti, best practice, politiche a supporto".

 

L'incontro, che si terrà in diretta streaming dalle 10:30, sarà l'occasione di confronto tra istituzioni, associazioni e imprese per facilitare la riflessione sul futuro delle filiere agroalimentari, indagando il ruolo che l'innovazione ricopre nel consentire alle realtà produttive di essere sostenibili, dal punto di vista ambientale, sociale ed economico. Alla luce dei cambiamenti di scenario in continua evoluzione, l'innovazione rappresenta infatti una leva strategica che può tenere assieme obiettivi di sicurezza alimentare (approvvigionamento) e transizione ecologica (sostenibilità).

 

L'incontro, introdotto e moderato dal presidente del Comitato Scientifico di Nomisma Paolo De Castro, rappresenta il secondo evento organizzato da Nomisma in collaborazione con Philip Morris Italia e con il contributo scientifico di Food Trend Foundation.

 

La partecipazione è gratuita, ma è richiesta l'iscrizione a questo link.

 

Scopri di più