Al centro dell'evento digitale vi sarà il Piano transizione 4.0: saranno illustrate le opportunità e gli incentivi previsti e saranno presentate le esperienze pratiche e gli esempi di soluzioni applicative per le imprese del settore agricolo e agroalimentare. Innovation manager e professionisti del settore parleranno di indirizzi strategici, ricerca, nuove competenze e possibilità di sviluppo.
In Italia, per supportare le imprese a innovare processi organizzativi e produttivi, fare attività di ricerca e sviluppo, aggiornare le competenze interne sui temi 4.0, il Governo ha predisposto il Piano nazionale transizione 4.0, che prevede una serie di misure fiscali e incentivi, come il credito d'imposta investimenti in beni strumentali nuovi, il credito d'imposta ricerca, sviluppo e innovazione, il credito d'imposta formazione 4.0 e beni strumentali Nuova Sabatini. Inoltre, la legge di Bilancio 2021 ha esteso fino al 31 dicembre 2022 i crediti d'imposta per beni strumentali, R&S e formazione 4.0, con aliquote e massimali di investimento al rialzo.
Gli imprenditori hanno necessità di conoscere nuove tecnologie, soluzioni innovative e nuovi modelli produttivi e organizzativi per poter indirizzare lo sviluppo delle proprie imprese.
L'evento è organizzato in collaborazione con Archita Engineering, Evja, Europa Innova, Mavv, Agricoltura 2.0, Demetra, con il patrocinio di Università degli Studi Guglielmo Marconi, Accredia, Assinrete, Apave Italia Cpm, Angi, Aicq Emilia-Romagna.
Scopri il programma e come iscriversi al webinar
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: Uniprofessioni