E' in programma il 19 ottobre prossimo al quartiere fieristico di Bologna il convegno "L’applicazione dei Regolamenti Reach e Clp in ambito agricolo" organizzato da Regione Emilia Romagna, Inail e dall'Ausl di Modena, Servizio sanitario regionale.

Appuntamento alle 9.00 nella sala Sinfonia, 1° piano, (ingresso Est Michelino). L'obiettivo dell'incontro è quello di sviluppare una riflessione sulla tutela della salute e della sicurezza chimica dei lavoratori nelle attività lavorative del comparto agricolo alla luce dei Regolamenti Reach e Clp e delle normative verticali applicabili per i diversi formulati impiegati in ambito agricolo, quali sono i prodotti fitosanitari, i biocidi, i fertilizzanti e i detergenti.

Verranno trattate le problematiche connesse all’immissione sul mercato e alla gestione del rischio delle sostanze pericolose impiegate in ambito agricolo per la protezione delle piante e degli alimenti, per la fertilizzazione dei campi e dei raccolti, per la disinfezione e pulizia dei locali e delle attrezzature agricole, per la gestione e la pulizia degli impianti e dei processi lavorativi per la produzione agroalimentare.

Scarica il programma del convegno "L’applicazione dei Regolamenti Reach e Clp in ambito agricolo"