Siamo, infatti, partiti dal “cuore” dell’Italia, in occasione di Agriumbria, il 1° aprile 2016 e nei successivi 22 mesi abbiamo percorso più di 10.000 Km facendo tappa nelle principali fiere del settore - da Eima a Macfrut, da Seeds&Chips a Enovitis in campo, da Interpoma ad Agrilevante - in tutta Italia e non solo: AgroInnovation Tour è infatti arrivato anche ad Hannover in occasione di Agritechnica.
Con AgroInnovation Tour abbiamo incontrato gli agricoltori, i consulenti, i distributori e tutti gli operatori del settore primario per condividere idee, progetti e soluzioni concrete per l’agricoltura di oggi e domani, con l’aiuto del digitale: da Internet alle tecnologie informatiche.
Da questi incontri e scambi di idee con i professionisti del settore sono nati spunti per nuovi servizi, come SDS OnDemand versione distributori e Bollettini di Assistenza, e nuove funzionalità dei software di Image Line come QdC - Quaderno di Campagna e Fitogest+.
I convegni organizzati nelle diverse tappe del Tour hanno visto la partecipazione di più di 40 relatori, che hanno approfondito diversi temi legati al digitale in agricoltura come strumento fondamentale per la crescita del settore, al Pan e alla sostenibilità delle produzioni agricole.
Le parole chiave dell'AgroInnovation Tour
Le Ricerche
I risultati delle ricerche hanno evidenziato un grande interesse degli agricoltori e dei tecnici nei confronti delle tecnologie digitali in agricoltura.