Dal 10 al 13 febbraio Ccpb e Consorzio Il Biologico sono a BioFach-Vivaness, la grande fiera mondiale sul biologico di Norimberga. Un appuntamento e una partecipazione di primo piano grazie a uno stand collettivo di 1000 metri quadri che ospita oltre 40 aziende associate tra area food e cosmesi e all’interno un ristorante di prodotti biologici italiani.

Anche Ccpb aderisce al tema 2016 BioFach Organic 3.0-Action for more organic!” commenta Fabrizio Piva, amministratore delegato Ccpb “Dopo un decennio di crescita continua e robusta, il biologico deve entrare nella fase della definitiva maturità. Come ente di certificazione vogliamo dare il nostro contributo per rendere più efficiente il sistema di controllo e certificazione”.

Come ricorda Lino Nori, presidente Consorzio il Biologico: “dalle nostre parti si incontreranno operatori e pubblico, si faranno affari, si impareranno cose nuove e ovviamente si assaggeranno prodotti bio italiani”, con il ristorante Bio.it riconosciuto dalla Fiera, che prepara per il pubblico le specialità della cucina biologica mediterranea realizzata dai nostri chef. “Lo stand del Consorzio è un microcosmo all’interno della fiera dove cerchiamo di mettere le aziende nelle condizioni migliori per presentarsi verso i mercati internazionali su cui sono molto proiettate”.
 
  • Area Food Biofach (pad. 4, stand 507): Acetificio Carandini, Alinor, Almaverde Bio, Baule Volante, Bia, Biemme, Bioitalia, Casa Emiliani, Ca’ Verde, Az. Agricola Campobasso, Cleca San Martino, Costa D’oro, Delizia, Demetra Bio, Ecor Naturasì, Fattoria Lischeto, Fiore di Puglia, Golfera, Italfrutta, Lameri, Molino De Vita, Molino Grassi, Molino Sima, Oegema-Tunisie Bio, Pasta Lensi, Pastificio Andalini, Polenghi – Las, Pontereale, Progeo, Sacchetto, Salumificio Falcone, Salumificio Del Vecchio, Salumificio Pedrazzoli, Torrefazione dei F.lli Morandini, Valserio, Valsoia Naturattiva.
     
  • Area Cosmesi Vivaness (pad. 7a, stand 545): Bellezza Bio Montalto, Gala Cosmetici, Italian Cosmetics, Pdt cosmetici, Persiani Casa, Purobio Cosmetics, Tunisia Agroline.
Con oltre 2000 espositori e 45mila visitatori previsti durante la fiera è possibile partecipare a incontri, meeting di lavoro, convegni e momenti di formazione con il meglio degli operatori e i professionisti del settore, le autorità pubbliche e la stampa internazionale. Tutto questo sarà raccontato in tempo reale sul sito e sui social network Facebook e Twitter.

Lo staff di Ccpb e del Consorzio Il Biologico offriranno il loro contributo alle attività organizzate e presso le due aree espositive saranno a disposizione per qualsiasi richiesta e curiosità sul biologico, la sostenibilità e la certificazione.