Piante officinali: piano di settore, osservatorio e dati statistici

Il workshop fornirà una dettgliata fotografia del comparto. Appuntamento a Roma il prossimo 17 luglio

Questo articolo è stato pubblicato oltre 7 anni fa

Scopri tutte le notizie aggiornate sull'agricoltura, puoi trovarle con la ricerca articoli.

piante-officinali-fippo.jpg

Roma, 17 luglio 2013

Il prossimo 17 luglio si terrà a Roma  il workshop "Piano di settore, osservatorio economico e dati statistici della filiera delle piante officinali": appuntamento all'Auditorium Biagio d'Alba del ministero della Salute alle 9.30.

Nel corso dell'incontro, organizzato dall'Ismea, dal ministero della Salute e quello delle Politiche agricole e forestali, saranno presentati i risultati del Tavolo di filiera Piante officinali dopo oltre un anno e mezzo di lavoro. Sarà illustrata una fotografia completa del settore: cosa si produce, chi lo produce e come lo produce.

La struttura della filiera delle piante officinali è stata analizzata dal lavoro congiunto di Fippo, Siste, Assoerbe con il supporto del ministero delle Politiche agricole e ministero della Salute: si tratta del primo e ufficiale momento di pubblicità del lavoro destinato a un pubblico istituzionale, stake-holders ed esperti e ha come scopo principale fornire agli operatori del settore, fase agricola, industria e distribuzione, alcuni indirizzi per orientare la propria attività economica e produttiva. 
I risultati del progetto hanno ispirato la redazione di un piano di settore che, sulla base dei punti di forza e delle prospettive della filiera delle piante officinali, individua le linee d'intervento per la valorizzazione e lo sviluppo delle produzioni nazionali.

Scarica il programma in formato Pdf

Ti è piaciuto questo articolo?

Registrati gratis

alla newsletter di AgroNotizie
e ricevine altri

Unisciti ad altre 234.559 persone iscritte!

Leggi gratuitamente AgroNotizie grazie ai Partner