Nel corso dell'incontro, organizzato dall'Ismea, dal ministero della Salute e quello delle Politiche agricole e forestali, saranno presentati i risultati del Tavolo di filiera Piante officinali dopo oltre un anno e mezzo di lavoro. Sarà illustrata una fotografia completa del settore: cosa si produce, chi lo produce e come lo produce.
La struttura della filiera delle piante officinali è stata analizzata dal lavoro congiunto di Fippo, Siste, Assoerbe con il supporto del ministero delle Politiche agricole e ministero della Salute: si tratta del primo e ufficiale momento di pubblicità del lavoro destinato a un pubblico istituzionale, stake-holders ed esperti e ha come scopo principale fornire agli operatori del settore, fase agricola, industria e distribuzione, alcuni indirizzi per orientare la propria attività economica e produttiva.
I risultati del progetto hanno ispirato la redazione di un piano di settore che, sulla base dei punti di forza e delle prospettive della filiera delle piante officinali, individua le linee d'intervento per la valorizzazione e lo sviluppo delle produzioni nazionali.
Scarica il programma in formato Pdf
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: Fippo - Federazione italiana produttori piante officinali