Isagro Italia è una solida realtà nel mercato italiano, che beneficia dei due partner strategici, Isagro S.p.A. e Sumitomo Chemical.
Il risultato è un Catalogo Prodotti 2007 completo e all’avanguardia, e una presenza sempre più significativa nei principali segmenti del mercato.
I passi compiuti negli ultimi anni consentono ad Isagro Italia di arricchire il proprio portafoglio prodotti con soluzioni specifiche e di proseguire nella ricerca ed immissione sul mercato di nuovi principi attivi.
Il catalogo 2007 soddisfa le diverse esigenze del mondo agricolo, dalle tradizionali a quelle più innovative, offrendo soluzioni complete ai problemi fitosanitari delle singole colture, anche attraverso lo sviluppo di agrofarmaci di società terze altamente qualificate. Un’offerta che si concretizza in linee di prodotti qualitativamente all’avanguardia e in continua evoluzione, come la gamma dei rameici, dall’elevato livello qualitativo, e i marchi storici di comprovata efficacia quali Domark, Eminent, Galben, Indar. Altri punti di forza dell’offerta Isagro Italia sono Ecodian, le trappole con feromoni specifici, il Bacillus thuringiensis (Biobit, Xentari, Novodor FC, Vectobac DT), valide risposte in tutti i disciplinari di produzione integrata a basso impatto ambientale.
I prodotti Isagro Italia hanno tutti una serie di “ingredienti” molto speciali: esperienze congiunte di leader nel settore, avanzate tecnologie, professionalità di una rete di professionisti e garanzia di una gestione globale delle problematiche che l’agricoltura moderna presenta quotidianamente, per un’elevata produttività nel rispetto dell’ambiente.
Dall’aprile 2000 Isagro Italia ha adottato un sistema di gestione conforme alle norme UNI EN ISO 9001-2000. Questo garantisce che gli standard di qualità dei nostri prodotti siano sempre conformi ai requisiti produttivi ed alle normative vigenti. Le attività per le quali Isagro Italia è certificata dall’Ente Certificatore “Certiquality” sono quelle di “sviluppo, produzione presso terzi e commercializzazione di prodotti agrofarmaci.” Tutto questo a sostegno di un’agricoltura
di qualità e della sicurezza di tutti gli operatori.

Il sito

La protezione di quell’immenso ed assolutamente unico patrimonio che è l’ambiente italiano, con le sue ricchezze naturalistiche, artistiche e produttive impone ad una Società che vuole essere protagonista un continuo cambiamento per essere all'altezza dei propri clienti. Per queste ragioni e per tante altre Isagro Italia si è dotata di un moderno ed efficace strumento di comunicazione come il rinnovato sito web www.isagro-italia.it sul quale trovare il catalogo dei prodotti 2007, le Schede di Sicurezza (SdS), le etichette dei nostri prodotti, consigli tecnici per la protezione delle colture ed un modo facile per entrare in contatto con il mondo Isagro Italia.
Un modo per essere più vicini, per scambiare informazioni sulle necessità dell’agricoltura in Italia e per valorizzare il nostro modo di produrre la base stessa della vita: il cibo.

Le formulazioni e le confezioni

E’ continuo l’impegno di Isagro Italia nella ricerca di formulazioni sempre più pratiche e sicure.
Questo nell’ottica di rendere gli agrofarmaci più facili nell’impiego e senza rischi durante la manipolazione. L’attenzione diventa particolare quando si tratta di studiare e verificare la selettività per le varie colture. Tutte le formulazioni più moderne sono state perciò adottate: dalle polveri bagnabili in sacchetti idrosolubili che isolano il prodotto dall’ambiente e dall’operatore, alle sospensioni concentrate (flow e paste fluide) a quelle a base di granuli dispersibili sempre nell’ottica di una costante sicurezza per l’operatore e per l’ambiente. 
Le confezioni sono state studiate per un pratico utilizzo in base ai dosaggi dei prodotti sulle varie colture. Le medesime sono caratterizzate da colorazioni ben definite (azzurro per i fungicidi, rosso per gli insetticidi, verde per gli erbicidi, giallo-ocra per trappole e feromoni, e giallo per gli altri prodotti) in modo da indirizzare con assoluta sicurezza gli operatori.
La quasi totalità dei principi attivi autorizzati per il settore fitoiatrico non sarebbe utilizzabile tal quale per motivi di varia natura, di ordine tossicologico o per diffi coltà pratiche quali quelle determinate dallo stato fisico alla temperatura dell’ambiente (molti pp.aa. si presentano infatti in fase solida); alle motivazioni oggettive si sono nel tempo aggiunte opportunità tecniche che hanno esaltato il ruolo della formulazione nel determinare il livello di attività del principio
attivo.

Indice

Principali tipi di formulazioni e relative sigle internazionali
Gli agrofarmaci Isagro Italia per l’agricoltura biologica
Suggerimenti per un corretto impiego degli agrofarmaci
La classificazione degli agrofarmaci
Centri antiveleni
Raggruppamenti campi d’impiego
Erbicidi
Fungicidi
Insetticidi e Acaricidi
Feromoni e trappole
Fitoregolatori e vari
Indice alfabetico generale


Linea IsagroFert 2007


E’ disponibile il Catalogo della Linea IsagroFert 2007 con i seguenti prodotti:
Acidro
Ergostim Plus
Ergostim XL
Feraldian
Humozon 10 L
Iper-Basic
Iso-Ripe
Nutron FF
Nutron L
Pantafer 4
Physio-Phyt
Proten Gold
Typikal