Bastano due click per trovare la scheda tecnica di un prodotto; le soluzioni per la difesa dai patogeni della vite, in ogni fase fenologica; i formulati che controllano le infestanti dei cereali; le schede di sicurezza da scaricare.
Dinamico, usabile, aggiornato: il nuovo portale di Isagro Italia e Siapa mette a disposizione degli operatori del comparto agricolo numerose informazioni tecniche, nel modo più veloce possibile. Grazie alle moderne tecnologie web implementate, l'utente può navigare nelle sezioni del portale, trovando velocemente le soluzioni più appropriate per le problematiche agronomiche che deve affrontare.

Si entra digitando www.isagro-italia.it oppure www.siapa.mi.it
La prima pagina è la "porta di accesso" ai siti delle due aziende e riporta la possibilità di ricercare prodotti a catalogo e schede di sicurezza.
Entrando nelle sezioni dedicate alle singole società, sono in evidenza, da una parte, i "prodotti novità", con l'indicazione delle ultime registrazioni, e le news; dall'altra, le "linee di difesa", che presentano i programmi di protezione completa elaborati prendendo in considerazione i formulati più indicati per le singole fasi fenologiche della coltura trattata.
Attualmente, i tecnici di Isagro Italia e Siapa hanno già messo a disposizione di tutti gli operatori del settore le linee tecniche per colture quali vite per uva da vino, frumento, barbabietola da zucchero. Molte altre informazioni sono inoltre scaricabili in formato pdf dalle sezioni "Brochure tecniche/stampati".
Attenzione particolare merita il motore di ricerca dei prodotti, presente nella sezione "Catalogo". Gli agrofarmaci sono ricercabili tramite numerosi criteri, compreso l'impiego: basterà selezionare la coltura d'interesse (dall'actinidia allo zucchino) per trovare l'elenco dei formulati registrati o per approfondire poi ulteriormente la ricerca, scegliendo fra tutte le avversità controllate. I fertilizzanti sono ricercabili anche indicando l'elemento che si desidera apportare.
La scheda del prodotto contiene tutte le informazioni di etichetta e riporta l'elenco dei documenti disponibili per il download, brochure e schede di sicurezza comprese.

Infine...
Per rimanere sempre aggiornati sulle ultime tecniche per la difesa, per ricevere tempestivamente i consigli sulla fertilizzazione, per condividere con altri utilizzatori e tecnici di Isagro Italia e Siapa consigli di utilizzo, tecniche, ultime novità e per accedere al sito in una maniera personalizzata, è stata creata una "community": basterà una semplice registrazione gratuita per non perdere un aggiornamento!

Company profile:
Isagro Italia è la joint venture tra ISAGRO SpA e SUMITOMO CHEM composta da Isagro Italia e Siapa per la commercializzazione di prodotti per la difesa e la nutrizione delle colture.
Il risultato è un catalogo agrofarmaci completo e all'avanguardia per soddisfare le diverse esigenze del mondo agricolo con: fungicidi, erbicidi, insetticidi, fitoregolatori, biostimolanti, trappole e feromoni.
Isagro Italia è il canale che si rivolge ai rivenditori privati e cooperative mentre Siapa esclusivo per i Consorzi Agrari.

Realizzazione web:
Il portale è progettato, sviluppato e aggiornato da Image Line, azienda specializzata in soluzioni informatiche, divulgazione e servizi internet per l'agricoltura.