Energreen ILF S 1000 è allestita da Laserjet con nuove varianti per Eima International 2006. La macchina è omologata operatrice con velocità 40 km/h indirizzata al settore professionale della manutenzione del verde pubblico. ILF S 1000 nasce con misure contenute rispetto al modello più grande ILF S 1500, infatti la larghezza e’ di 1980 mm e il braccio è da 6 mt. Monta motore Jhon Deere 115 CV con pompe indipendenti in circuito chiuso e cilindrata variabile Sauer Danfoss che ne determinano le prestazioni massime per ogni funzione. ILF S 1000 è un multiutensile infatti consente di sostituire in maniera rapida la parte anteriore applicando vari attrezzi, dal braccio, alla presa di forza con sollevatore, alla pala da neve su apposito mascherone Din, o ancora un piccolo escavatore o quanto necessario all’utilizzatore.
L’attrezzo anteriore dà la massima visibilità in lavoro e muovendosi su una ralla con spostamenti laterali a destra e a sinistra consente di intervenire su ambo i lati stradali, ovviamente sul lato sinistro è necessario eseguire l’ulteriore rotazione di 180° della testa trinciante, particolarità utilizzata su tutti i mezzi Energreen. E’ stato inoltre applicato un disco laterale sul lato destro che consente di operare sotto guard rail in contemporaneità con l’uso del braccio, il tutto comandato dallo stesso manipolatore. Il disco tramite una molla ed un sistema di molleggio meccanici consente l’entrata e l’uscita dal guard rail in modo automatico.

E’ possibile applicare utensili diversi in maniera rapida senza perdita di tempo e con massima visibilità in lavoro.

Pad. 36 - Stand B/15

LASERJET srl
Via Pietre, 73 - 36026 Poiana Maggiore (Vi) - Tel. 0444 864301 Fax 0444 864366 info@laserjet.it www.laserjetgroup.com www.energreen.it