RINNOVATO IL CATALOGO ERBICIDI DI ISAGRO ITALIA

Le novità riguardano le Linee frumento e cereali e le colture industriali ed orticole

Una nuova gamma di prodotti va ad arricchire l'offerta degli erbicidi della Società. Il tutto nell'ambito di un ammodernamento e di un ampliamento del proprio catalogo che vuole in questo modo rispondere alle esigenze più sofisticate della moderna agricoltura

Questo articolo è stato pubblicato oltre 16 anni fa

Scopri tutte le notizie aggiornate sull'agricoltura, puoi trovarle con la ricerca articoli.

logoIsagro.jpg

Nell'ambito di un sempre più proficuo contatto e interscambio con le maggiori Società produttrici di mezzi tecnici per l'agricoltura, Isagro Italia propone oggi numerose novità che vanno ad arricchire la gamma degli erbicidi del proprio catalogo.
Due le Linee interessate: quella riservata a frumento e cereali e un'ulteriore dedicata alle colture industriali e alle orticole.
Per la prima va detto innanzitutto che dalla campagna 2003-04 Isagro Italia distribuirà in esclusiva sul territorio nazionale Illoxan, un prodotto collaudato per il controllo di post-emergenza delle infestanti graminacee, in modo specifico Lolium spp.
A questo marchio tradizionale si affiancherò Listen S, graminicida specifico ad ampio spettro d'azione, ideale per il controllo di Avena, Alopecuro, Loietto e Falaride, che infestano i campi di frumento tenero e duro.
Per allargare l'offerta dei prodotti disponibili per il controllo delle infestanti a foglia larga, oltre ai tradizionali Calogran, Regran S e Regran Combi, verrà commercializzato da Isagro Italia Legion, una delle solfoniluree più apprezzate per il controllo del Galium aparine e di altre infestanti dicotiledoni (crucifere, rinascite di colza e girasole ed altre ancora).
La Linea colture industriali ed orticole si arricchisce di prodotti quali Manager, la nuova proposta per quanto riguarda i graminicidi di post-emergenza.
A base di quizalofop-etile, il prodotto è indicato per il controllo di tutte le infestanti graminacee presenti nelle principali colture industriali ed orticole.
Disponibile nelle due confezioni da 1 e 5 litri, Manager non richiede l'uso del bagnante ed il possesso del patentino.
Shangai rappresenta la novità nel segmento del diserbo riso di post-emergenza: una sulfonilurea (ethoxysulfuron 60%) indicata per il controllo delle principali infestanti non graminacee del riso, caratterizzata da elevata selettività ed efficacia.
Betamur M (metamitron 70% WG) andrà invece ad aggiungersi ai prodotti indicati per il diserbo della barbabietola, completando ed arricchiendo le proposte di Isagro Italia per la difesa della bietola (Valesate Combi, Nival Trio, Lontrel 75G, Kandar per quanto riguarda gli erbicidi, Eminent e Benprop P per i fungicidi e Afidina 40WG, Fury ed altri ancora per gli insetticidi).

Per Informazioni: Isagro Italia - Milano - tel. 02/452801 - fax 02/45280350 - www.isagro-italia.it e-mail: isagro-italia@isagro-italia.it

Fonte: Agronotizie

Ti è piaciuto questo articolo?

Registrati gratis

alla newsletter di AgroNotizie
e ricevine altri

Unisciti ad altre 239.044 persone iscritte!

Leggi gratuitamente AgroNotizie grazie ai Partner