E’ da poco disponibile il manuale intitolato “La protezione del melo”, uno strumento di pratico utilizzo pensato espressamente per chi opera in un comparto così strategico per l’agricoltura italiana come quello frutticolo.
La pubblicazione, caratterizzata da una ricca serie di immagini, si compone di schede tecniche sintetiche, ciascuna delle quali relativa ad una malattia, insetto o avversità.
Per ogni scheda vengono illustrati gli aspetti salienti della problematica, il programma di difesa ed i suggerimenti per il miglior impiego delle diverse specialità.
Inoltre, per una più completa informazione sia degli utilizzatori che degli operatori della filiera agroalimentare sono riportati, per i diversi principi attivi, i valori di massimo residuo ammesso e, per alcuni, anche la curva di declino nel tempo.
Facilità e rapidità di consultazione sono i punti forti di questa pubblicazione che costituisce un prezioso alleato per chi opera nell’ambito della melicoltura italiana.
La pubblicazione può essere richiesta, citando la presente testata e fino ad esaurimento delle copie disponibili, a:
Syngenta Crop Protection S.p.A.
Marketing Services Via Gallarate, 139 20151 Milano fax 02 33406112 e-mail: info@syngenta.it o direttamente al sito www.syngenta.it
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: Agronotizie