Accedi Registrati Non ricordi la password? ?  
30 anni di Image Line
Una Mano per i Bambini

Mercati, news dall'estero

Notizie dal mondo nella settimana dal 19 al 23 novembre 2018

Duccio Caccioni di Duccio Caccioni

ortofrutta-cereali-mercati-duccio-caccioni-agronotizie-mondo.jpg

La situazione dei mercati in Russia, Usa e Francia

Russia

La produzione di orticole in serra continua a crescere velocemente in Russia. Il ministero dell'Agricoltura russo ha diramato dati che segnalano una crescita del 27,3% delle produzioni. Per i cetrioli – l'ortaggio più consumato nella federazione – l'incremento è stato del 16,3% con una produzione totale di 506mila tonnellate. Seguono i pomodori (+49,8%, 319mila tonnellate). L'aumento è dovuto in parte alla necessità di auto-approvvigionamento dovuta alle sanzioni economiche a cui la Russia è sottoposta.

(fonte: ministero dell'Agricoltura russo)
 

Usa

La cv Red Delicious non è più la mela più prodotta negli Usa: è stata superata dalle mele del gruppo Gala, prodotte quest'anno nella misura di 52,4 milioni di tonnellate contro i 51,7 milioni della Red Delicious. Al terzo posto nella classifica di produzione la cv Granny Smith, al quarto il gruppo Fuji.

(fonte: Fructidor)
 

Francia

Una indagine effettuata dall'ente statistico francese Insee ha stabilito che i lavoratori francesi lavorano in media 37,2 ore alla settimana – gli agricoltori tuttavia hanno mostrato di lavorare 53,3 ore a settimana.

(fonte: France Agricole)
 

Usa

Un gruppo di ricercatori statunitensi del Crag (Center for research in agricultural genomics) ha scoperto il meccanismo che porta alcune piante ad essere estremamente resistenti alla siccità senza interrompere la crescita: lo studio pubblicato sulla rivista Nature Communication identifica la resistenza in una modifica delle segnalazioni biochimiche dovuta a ormoni vegetali chiamati brassinosteroidi. La scoperta potrebbe avere forti ripercussioni per la selezione di piante agrarie resistenti al cambiamento climatico.

(fonte: Science Daily)

© AgroNotizie - riproduzione riservata

Fonte: Agronotizie

Autore:

Tag: import/export orticoltura ricerca prezzi mercati lavoro agricolo

Leggi gratuitamente AgroNotizie grazie ai Partner