Un momento di forte crescita per l'azienda Scam, produttrice di concimi organo-minerali, che ha acquistato Choncimer Srl società specializzata in fertilizzanti organici e speciali per la nutrizione della pianta. Un grande passo che amplia e completa l'offerta di Scam e che le consente di rafforzarsi nel settore dei concimi organici e del biologico.


L'accordo, siglato nei giorni scorsi, porta Scam ad acquisire il 100% di Choncimer Srl, società esistente dal 1969 che produce concimi organici e speciali presso il suo sito di San Severino Marche (Mc) e la commercializzazione della sua linea nutrizionale sul territorio italiano si realizza attraverso la propria rete commerciale.


Felice Lo Faso, amministratore delegato di Scam, ha espresso soddisfazione per questo ulteriore importante tassello nel percorso di rinnovamento e rilancio industriale e commerciale della società iniziato nel 2016. Dopo una serie di significativi investimenti mirati al rinnovamento delle linee produttive della fabbrica di Modena, all'apertura di nuovi mercati esteri, allo sviluppo e registrazione di nuove formulazioni per la nutrizione speciale, alla riorganizzazione interna ed esterna, era ormai giunto il momento di colmare una lacuna dell'offerta di nutrizione integrata proposta da Scam. Questa acquisizione va quindi a completare la gamma dei prodotti con l'offerta del concime organico che mancava.


Choncimer Srl, inoltre, trova in Scam quelle sinergie necessarie per continuare nel percorso di crescita che oggi, anche alla luce delle normative europee sempre più complesse e di un mercato in forte evoluzione, richiede ulteriori sforzi in investimenti e risorse umane