Svoltosi durante i mesi di maggio e giugno, AlgaEnergy ha completato con successo il RoadShow 2022. Una serie di eventi che ha visto il team tecnico e commerciale girare tutto il territorio nazionale, visitando e facendo conoscere le microalghe di AlgaEnergy a più di 5mila aziende agricole.

 

Questo viaggio ha rappresentato una delle tante misure adottate dalla Società per divulgare e dimostrare al territorio la grande solidità e determinazione per un progressivo consolidamento verso il mercato agricolo nazionale. Questa iniziativa ha permesso all'Azienda di avvicinarsi al mercato in modo costruttivo ed in condivisione con tutte le strutture presenti sul territorio che hanno appoggiato l'idea, a partire dai propri partner distributori, rivenditori, come anche cooperative e strutture tecniche qualificate per noi di grande riferimento.

 

Le giornate di lavoro hanno consentito di comunicare al mercato le caratteristiche tecniche delle microalghe e la novità, in quanto materia prima di nuova concezione, di cui AlgaEnergy si fa portavoce.

 

road-to-2022-fonte-algaenergy.png
(Fonte: AlgaEnergy)

 

Le caratteristiche delle microalghe

Le microalghe, grazie alla propria composizione biochimica, mettono a disposizione della coltura di interesse un profilo amminoacidico completo (comprendente tutti i 20 L-aminoacidi essenziali) e bilanciato che equilibra lo stato vegeto produttivo della coltura e ne incrementa la forza seguendo in modo armonico e bilanciato la fase fenologica d'interesse. Applicazioni ripetute del prodotto biostimolante AlgaEnergy permettono, nel rispetto di buona pratica agronomica, il raggiungimento di standard qualitativi superiori mitigando stress di natura abiotica riscontrabili ad oggi sempre con maggiore frequenza. Effetti derivati dalle applicazioni delle microalghe AlgaEnergy sulla qualità e sulla mitigazione degli impatti negativi causati da stress abiotici sono stati certificati sul campo da produttori nazionali come anche da Università e strutture distributive di riferimento sul territorio.