Gli inverni piuttosto miti, che hanno caratterizzato questi ultimi anni e che sono stati anche largamente condizionati dai cambiamenti climatici in atto, possono influire in modo significativo sulla produzione delle colture. Infatti, quando le piante non raggiungono il fabbisogno di freddo necessario, le fasi di germogliamento, fioritura e allegagione possono essere penalizzate, a discapito di una buona produzione di qualità.

La proposta di Greenhas Group per favorire il risveglio vegetativo, l'uniformità di germogliamento, la fioritura e l'allegagione è Siberio, il concime che, miscelato con il suo attivatore Siberion, penetra all'interno delle gemme dormienti nutrendole e favorendo i processi enzimatici e metabolici della pianta.

Siberio è un formulato appartenente alla famiglia dei "Biostimolanti e Fertilizzanti Speciali" ed è stato sviluppato attraverso il protocollo interno HPP (High Performance Process) che prevede quattro fasi ben distinte partendo dalla ideazione dei prototipi, alla loro selezione a seconda dell'efficacia, per passare poi attraverso la caratterizzazione chimica e biologica e per finire alla validazione agronomica attraverso le prove di efficacia condotte su diverse colture e in diversi areali con gli enti ufficiali.

Siberio è disponibile ormai da alcuni anni, e ogni anno vengono condotti studi e prove per ampliarne l'estensione d'uso su nuove colture (mora, lampone e mandorlo).

Il formulato, applicato sulla parte aerea della pianta, penetra rapidamente all'interno delle gemme dormienti trasportando gli elementi nutritivi che attivano i processi enzimatici ed apportano l'energia necessaria ai tessuti meristematici per l'avvio della ripresa vegetativa.

Nella seguente tabella si riportano tempi e modalità di impiego di Siberio differenti a seconda della coltura di riferimento.

tabella-siberio-fonte-greenhas-group.png


Perché scegliere Siberio?

  • uniforma il risveglio primaverile delle gemme;
  • rende più omogenea la ripresa vegetativa e le successive fioritura e allegagione;
  • aumenta quantitativamente e qualitativamente la produzione delle colture.


Per ulteriori approfondimenti scarica il depliant di Siberio oppure visita il nuovo sito