In occasione di Fieragricola, Compo Expert ha presentato la nuova linea di concimi organo-minerali TerraPlus® che coniuga la componente nutrizionale organica e minerale con microrganismi utili. Questa particolare composizione conferisce al prodotto la capacità di migliorare il rapporto pianta/suolo, svolgendo contemporaneamente un’azione di stimolazione della crescita delle piante e di rivitalizzazione del substrato.

I concimi organo-minerali TerraPlus® garantiscono massima resa e qualità delle produzioni, miglior sviluppo e sanità dell’apparato radicale e rivitalizzazione del terreno.
Sono disponibili in due titolazioni:
TerraPlus® Vita 4-8-15, ideale per la concimazione della vite, delle piante da frutto e delle colture orticole. L’elevato contenuto in potassio migliora la sanità delle piante e la qualità delle produzioni;
TerraPlus® NP 10-22, ideale per la concimazione alla semina ed al trapianto delle colture. L’elevato contenuto in fosforo prontamente disponibile favorisce l’effetto starter.
 
Vitanica®Si di Compo Expert
Anche la gamma dei biostimolanti protettivi è stata ampliata con l’introduzione di Vitanica® Si, che abbina alla componente nutrizionale Npk la presenza di silicio assimilabile e del composto biostimolante Kelp. Il silicio esplica innumerevoli funzioni benefiche: dal conferimento di resistenza meccanica, accumulandosi nelle pareti vegetali, all’aumento nella tolleranza di stress biotici e abiotici, alla regolazione nell’assorbimento di metalli pesanti, all’attivazione di alcuni geni che regolano la produzione dei Ros (Reactive oxigen species).

Questo articolo fa parte delle collezioni: