Per proteggere quindi la coltura dalle infestanti, sia a foglia stretta, sia a foglia larga, Corteva AgriScience propone Tuareg® New, nuovo erbicida a base di imazamox specifico per il diserbo della soia. Nella nuova formulazione è stato previsto peraltro un altrettanto specifico bagnante che conferisce più efficacia, più velocità e potenza nel controllo delle principali foglie larghe, come per esempio cencio molle, chenopodio, amaranto sensibile, poligonacee, stramonio e nappola, ma anche alcune graminacee come avena, loietto, falaride, bromo e coda di volpe.
Il prodotto va impiegato in post emergenza delle infestanti, quando la coltura ha differenziato le prime 2-4 foglie vere. Quanto a dosi, queste spaziano da 1,2 a 2 litri per ettaro, da distribuirsi con un volume d’acqua da 100 a 400 litri per ettaro.
Caratterizzato da eccellente selettività verso la coltura, Tuareg® New si propone quindi come soluzione ottimale per i diserbi di primo raccolto, ma - e soprattutto - per quelli di secondo.
Scarica il depliant di Tuareg® New
Guarda il video su Tuareg® New
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: Corteva AgriScience