La sintesi di tale impegno spesso si può esprimere attraverso i cataloghi. Ogni anno sono questi a raccontare in breve cosa ha fatto un'azienda per andare sempre meglio incontro alle esigenze del mercato, ottimizzando la propria offerta in funzione dei mutati scenari fitosanitari. In tal senso, le novità Ascenza 2021 sono le seguenti.
Gamma fungicidi
Aclet® EVO, ovvero l'evoluzione nella difesa antiperonosporica del vigneto a base di m-metalaxil, cimoxanil e folpet, miscela a tre vie dalle ampie possibilità di impiego, anche a casa della dipartita prossima ventura di mancozeb, utilizzabile ancora fino a metà 2021.Back® 100 SC: a base di cyazofamid, antiperonosporico ideale nelle strategie di difesa a carattere preventivo. Ottimo il profilo ambientale ed ecotossicologico che lo rendono funzionale ai più restrittivi disciplinari di produzione attualmente seguiti in Italia.
Drum: contenente cimoxanil, sostanza attiva caratterizzata ancora da una spiccata capacità curativa, si propone come componente flessibile di molteplici miscele atte a difendere le colture dalla peronospora.
Shardif® 250 EC: a base di difeconazolo, si presta alla composizione dei programmi di difesa per il controllo di ticchiolatura, oidio, bolla e monilia.
Tribasic Flow New®: soluzione di copertura ideale per molteplici colture, contiene solfato di rame tribasico, efficace e persistente, offre un ottimo potere coprente.
La gamma erbicidi
High® TOP: erbicida selettivo a base di quizalofop-p-ethyl è autorizzato su numerose colture per il controllo di infestanti annuali e poliennali.Pendi® 40: soluzione contenente pendimethalin, ideale per efficaci diserbi di pre-emergenza .
Taisen® 800 EC: erbicida selettivo a base di prosulfocarb, viene proposto per il controllo delle infestanti difficili dei cereali.
Ascenza per il biologico (ma non solo)
Carpet (bicarbonato di sodio); Prevatect (chitosano cloroidrato); Equiset (estratto di equiseto) e Valesco (estratto di ortica).
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: Ascenza