"È un'iniziativa dedicata al mondo degli operatori professionali per l'agricoltura per valorizzare il prodotto agricolo" Così Pietro Tagliabo', Bayer CropScience, presenta BayDir Services. Le opportunità sono relative in particolare al tema della sostenibilità "tra questi servizi, uno dei più sviluppati è Magis, un percorso di sostenibilità che attualmente stiamo sviluppando nell'ambito vitivinicolo".
In merito all'uso sostenibile degli agrofarmaci ed al PAN (Piano d'Azione Nazionale) "stiamo offrendo ad agricoltori e tecnici la possibilità di usufruire di un servizio di mailing con previsioni meteo collegate all'azienda agricola gestita".

Guarda l'intervista relativa all'iniziativa presentata durante Fieragricola (Verona, 6-9 febbraio 2014, nell'ambito del Forum Agricoltura Sostenibile)

 

Presentazione di BayDir Services

(tratta dalla brand page su AgroNotizie)

"Garantire che gli agricoltori italiani producano colture sane e di alta qualità è l'obiettivo comune di tutti coloro che sviluppano, producono o distribuiscono mezzi tecnici per l'agricoltura.
A questo scopo condividiamo le nostre conoscenze agronomiche e le nostre competenze attraverso la nostra rete di tecnici sul territorio e naturalmente stimoliamo una più stretta collaborazione con i nostri clienti diretti, per raggiungere il più alto numero di agricoltori, aumentare la produttività in modo sostenibile e migliorare la qualità del raccolti.
Direttamente o tramite i nostri distributori italiani, promuoviamo servizi dedicati agli imprenditori agricoli, che potenziano l'attività di assistenza tecnica dei nostri collaboratori, ad ulteriore supporto della rete distributiva.
BayDir Informa, BayDir Contoterzisti e BayDir Agricoltori sviluppano iniziative dedicate alla formazione reciproca, incontri con esperti sulle tematiche di interesse specifico di imprenditori agricoli e contoterzisti e attività integrate agli altri servizi di Bayer CropScience."

Per saperne di più sui temi dell'intervista:

Questo articolo fa parte delle collezioni: