Per contrastare gli stress da freddo Sumitomo Chemical Italia propone Humozon 10L , biostimolante che apporta ai tessuti vegetali gli elementi necessari al superamento degli strapazzi dovuti alle gelate. Grazie infatti all'elevatissima qualità della matrice organica, Humozon 10L mostra un elevato contenuto aminoacidico, con specifici rapporti fra prolina/idrossiprolina, fondamentali contro gli stress, e glicina, la quale mostra possedere un’apprezzabile attività chelante.
Humozon 10L potenzia quindi l'attività dei sistemi enzimatici fondamentali per la fisiologia della coltura. Regola inoltre le funzioni ormonali favorendo il corretto svolgimento delle fasi di fecondazione, allegagione e dei processi di fruttificazione. Risolve inoltre le situazioni di stress svolgendo un'efficace attività sia contro le temperature estreme, sia contro condizioni caratterizzate da salinità, stress idrici, grandine o fitotossicità da trattamenti.
Grazie all'elevato contenuto di prolina, idrossiprolina, glicina e arginina, Humozon 10L attiva le risposte naturali della pianta incrementandone le difese. Equilibra inoltre i processi di nutrizione migliorando l'utilizzo dell’azoto da parte della coltura e diminuendo in tal modo anche il rischio d'accumulo di nitrati nei tessuti vegetali.
Humozon 10L veicola inoltre i microelementi, grazie alla chelazione realizzata dai peptidi a catena corta, migliorando l'efficacia dei micro e dei mesoelementi forniti sia per via fogliare sia tramite fertirrigazione. Attiva infine anche gli agrofarmaci posti in miscela, ottimizzando la bagnabilità e l'adesività dei prodotti di copertura e di contatto, mentre i suoi peptidi veicolano ed esaltano i prodotti endoterapici.
© AgroNotizie - riproduzione riservata