Belchim Crop Protection Italia SpA è prima di tutto una filosofia di lavoro che vede nell’innovazione e nella professionalità i capisaldi ineluttabili dell’universo agroalimentare.

Attraverso lo studio approfondito delle esigenze globali e settoriali nell’ambito agricolo ed extragricolo, Belchim è impegnata a sviluppare soluzioni compatibili con il rispetto dell’ambiente e in linea con le prospettive di produttività richieste dai mercati.
Belchim Crop Protection si pone come partner proattivo per un’agricoltura sempre più complessa e competitiva, con un catalogo in continuo ampliamento, di cui fanno parte prodotti altamente innovativi.

In occasione della prossima edizione di Fieragricola di Verona (dal 2 al 5 di Febbraio 2012) sarà presentato il nuovo catalogo con le novità 2012 e disponibile presso lo stand della Belchim Crop Protection.

 

 

 

Linea diserbo

Il Chikara 25 WG® è l’unica solfonilurea autorizzata su vite, olivo e agrumi, oltre che per le aree extra agricole. In un programma degli interventi con lo Spotlight Plus®, rappresenta una soluzione completa nel diserbo e nella pratica della spollonatura chimica. Lo Spotlight Plus® inoltre è registrato anche per il disseccamento della parte aerea della patata in pre-raccolta.
Nel corso del 2012, saranno lanciate sul mercato tre ulteriori novità tecniche erbicide, Metric® di imminente registrazione per la patata e la soia, Lentagran 45 WP® disponibile per un utilizzo anche su numerose colture minori e Nisshin Extra 6OD® per il diserbo del mais in post-emergenza.
 

 

Linea fungicida

Mildicut® e l’evoluzione formulativa Ranman TOP®, sono gli antiperonosporici a base di cyazofamid, rispettivamente per vite e orticole. Dal 2012 sarà ulteriormente arricchita la linea su patata e pomodoro con Axidor®, una miscela di Cymoxanil e propamocarb che possiede una interessante azione curativa.
 

 

Linea insetticida

Nel segmento degli insetticidi, il Teppeki® si pone come uno degli aficidi più innovativi per le pomacee, drupacee e orticole, mentre il Satel Geo® è una nuova formulazione granulare geodisinfestante che si caratterizza per una molteplicità d’utilizzo sulle colture orticole ed industriali.