Il 15 novembre 2011 scade il termine per partecipare alla quinta edizione del premio per le tesi di laurea sui fertilizzanti.

Il concorso è sponsorizzato da una serie di qualificati produttori e dall'Associazione italiana fertilizzanti e prevede l'assegnazione di due premi di 2000 euro ognuno.

La partecipazione è riservata a tesi di laurea specialistica, di laurea conseguita secondo il vecchio ordinamento o di dottorato di ricerca, dedicate in modo esplicito e diretto a sviluppare e approfondire tematiche connesse ai fertilizzanti.

Tali approfondimenti possono interessare qualsivoglia ambito disciplinare: da quello strettamente tecnico o tecnologico di produzione e impiego, a quello normativo e di caratterizzazione chimica e/o fisica, fino alle conseguenze sul piano ambientale, economico, sociale, storico, dei rapporti internazionali, della storia e dei costumi della società.

La premiazione avverrà a Agripiazza, nell'ambito di Fieragricola (http://www.fieragricola.it) a Verona il 4 febbraio 2012.

Informazioni: http://www.arvan.it/laurea.asp