Teppeki® è l'insetticida aficida autorizzato su melo, pero, pesco, nettarine e susino a base del principio attivo flonicamid, innovativa molecola di ultima generazione di derivazione ISK. Caratterizzato dall'elevata sistemia acropeta, la sua specificità ed efficacia d'azione contro insetti ad apparato boccale pungente e succhiante (afidi e mosca bianca), è notoriamente apprezzato per la sua selettività nei confronti degli insetti utili ed in particolare delle api.

 


Ulteriori verifiche di efficacia in strategia su melo nella stagione 2010 hanno confermato tutta la sua valenza tecnica quando applicato in prefioritura su fruttiferi.

Esperienze di utilizzo di Teppeki® su pesco

L'attività di Teppeki® contro afidi (Myzus persicae) è stata verificata su nettarine di varietà Big Top nella stagione 2010 in Puglia. L'infestazione nel testimone non trattato ha raggiunto livelli ragguardevoli come evidenziato dal grafico sottostante.

Teppeki

Teppeki

Germoglio di pesco infestato da afidi e larva di coccinella in attiva predazione


A confronto sono stati posti il Teppeki® e lo standard imidacloprid, entrambi in miscela con olio e posizionati in prefioritura della coltura (a bottoni rosa il 16/03/2010).

Il grafico successivo dimostra come Teppeki® in prefioritura su pesco abbinato all'olio garantisca una completa efficacia (controllo del 100%) pari allo standard di riferimento.

Teppeki


Il posizionamento tecnico, oltre alla valenza aficida, soddisfa i criteri della lotta integrata in termini di selettività e rispetto nei confronti di pronubi e ausiliari.


TeppekiTeppeki® si caratterizza per il suo ottimo profilo eco tossicologico ed in particolare per la sua selettività sui pronubi che ne fanno un prodotto ideale per il trattamento a ridosso della fioritura.


Teppeki

 

Teppeki®
Un prodotto di: Ishiara Sangyo Kaisha
Registrazione del Ministero della Salute N. 12225 del 18-10-2007


Teppeki® è un marchio registrato da ISK Bioscience
E' distribuito da Belchim Crop Protection Italia

 

 
 

 

Scarica il volantino di Teppeki®