Dow AgroSciences è una consociata di The Dow Chemical Company.
Dow è una società chimica con attività di business diversificate che integra scienza e tecnologia con l’elemento umano per migliorare costantemente ciò che è fondamentale per il progresso dell’umanità.

Dow fornisce ai propri clienti in circa 160 Paesi un’ampia gamma di prodotti e servizi coniugando chimica e innovazione con i principi di sostenibilità per ottenere acqua potabile e alimenti, vernici e imballaggi, prodotti farmaceutici e per l’igiene personale, e molto altro. Con vendite pari a 57,5 miliardi di dollari nel 2008 e 46.000 dipendenti nel mondo, Dow realizza circa 3.300 prodotti attraverso 150 impianti produttivi in 35 Paesi.

L’1 aprile 2009 Dow ha completato l’acquisizione di Rohm and Haas, società globale nel settore specialty con vendite pari a 10 miliardi di dollari nel 2008, 98 impianti produttivi in 30 Paesi e 15.000 dipendenti nel mondo.

Dow AgroSciences, il catalogo italiano 2011

Presente sul mercato Italiano da oltre 40 anni, Dow AgroSciences ha il piacere di presentare il nuovo Catalogo 2011.

 

All’interno interessanti novità, fra cui spiccano nuovi prodotti, tra i quali:

· Floramix
· Intrepid
· Vip 80 EC
A fine si trova il quadro sinottico coltura-prodotto che da anni riscuote grande apprezzamento per la sua utilità e rapidità di consultazione.
In conformità a quanto richiesto dalla legge e come già fatto negli anni scorsi, allegato al Catalogo il CD-Rom contenente tutte le Schede di Sicurezza 2011 dei prodotti.
All’interno del CD-Rom si trova il Catalogo digitale in formato pdf.
Il CD-Rom allegato contiene le Schede di Sicurezza aggiornate sulla base delle ultime novità, sostituisce quindi in tutto e per tutto il CD-Rom dello scorso anno.
 

L’ultima versione aggiornata delle Schede di Sicurezza può essere scaricata in qualsiasi momento sia dal sito www.dowagro.it, sia dal sito di Agrofarma http://sds-agrofarma. imagelinenetwork.com a cui comunichiamo tempestivamente ogni cambiamento.
A questo proposito si ricorda la partnership ormai consolidata con il più importante Portale di agrofarmaci in Italia Fitogest.com.
 

I servizi online di Dow AgroSciences

Gli utenti hanno un motivo in più per navigare sul sito www.dowagro.it: Dow AgroSciences mette a disposizione, in modo completamente gratuito, alcuni servizi ideati per soddisfare le esigenze degli utilizzatori finali e cercare di aiutarli nel loro lavoro quotidiano.

Il meteo e la peronospora della vite

Si tratta di un sistema di allerta peronospora in funzione della regola dei tre 10 su base previsionale (temperatura, piovosità e lunghezza del tralcio).
Il contenimento delle infezioni che si possono verificare nel secondo trimestre dell'anno è particolarmente importante per un efficace controllo della malattia.

In presenza di condizioni climatiche che rientrano nella regola dei tre 10, la Regione interessata sarà evidenziata in rosso: facendo click sulla stessa, si potrà accedere al dettaglio delle Province (per le quali tale allerta è prevista) e dei Comuni, scrivendo il nome del comune nell'apposito campo di ricerca.
Non essendo il sistema in grado di rilevare la lunghezza reale del tralcio nelle varie zone d'Italia, si stima che il sistema di allerta entri in funzione:
- al sud dal20 aprile al 30 giugno;
- al centro e al nord dal 1 maggio al 30 giugno.