Decis Energy O-Teq, nuovo insetticida per colture orticole e cereali

Nel 30° anniversario Decis, Bayer CropScience lancia un nuovo prodotto della prestigiosa famiglia

Questo articolo è stato pubblicato oltre 9 anni fa

Scopri tutte le notizie aggiornate sull'agricoltura, leggi le ultime novità di Bayer.

decis energy o teq.jpg

Decis Energy O-Teq, per colture orticole e cereali

Nel 30° anniversario di Decis Bayer CropScience lancia un nuovo prodotto della prestigiosa famiglia Decis: Decis® Energy O-Teq®.

Il nuovo prodotto si affianca al conosciutissimo Decis (formulazione liquida concentrata emulsionabile contenente 25 g/L di deltametrina) e a Decis Jet, innovativa formulazione concentrata emulsionabile contenente 15 g/L di deltametrina a base di solventi di origine vegetale.

Decis® Energy O-Teq® è un nuovo formulato liquido contenente 10 g/L di deltametrina e 75 g/L di imidacloprid, e racchiude i vantaggi di Decis e Confidor nell’esclusiva formulazione O-Teq.
Questa innovativa formulazione, brevettata da Bayer CropScience, ottimizza l’efficacia dei principi attivi assicurando azione rapida e prolungata su svariati insetti nocivi dagli afidi, a numerosi lepidotteri e coleotteri delle colture orticole, dei cereali e delle colture floricole.

Decis® Energy O-Teq® riunisce in un unico prodotto due modi d’azione: contatto (deltametrina) e sistemica (imidacloprid). Dal punto di vista biochimico le due sostanze attive agiscono entrambe sul sistema nervoso degli insetti ma in modo completamente diverso.
Pertanto Decis® Energy O-Teq® è un valido mezzo per la gestione di programmi antiresistenza.

Da 30 anni Decis per moltissimi imprenditori e tecnici italiani che operano in agricoltura è sinonimo di efficacia e sicurezza per la competitività delle produzioni sui mercati nazionali e internazionali; il completamento della gamma con il nuovo Decis® Energy O-Teq® testimonia la continua innovazione portata da Bayer CropScience e contribuirà ad assicurare a Decis un futuro di successo.