Domark® 125 è il nuovo fungicida triazolico di Isagro Italia a base di tetraconazolo (125 g/L), nella innovativa formulazione ME. La Micro-Emulsione olio/acqua (ME) di Domark® 125 permette di controllare più efficacemente numerosi funghi patogeni delle colture agrarie (oidio, cercosporiosi, ruggini, ticchiolatura).
Domark® 125 è un prodotto non classificato.

Meccanismo di azione
Il tetraconazolo, principio attivo di Isagro, agisce inibendo la produzione di ergosterolo, sostanza indispensabile per la funzionalità della membrana cellulare fungina. L’azione del prodotto si esplica senza interferire sull’attività biochimica della pianta e pertanto senza provocare effetti fitotossici, quali ingiallimenti, necrosi o riduzioni di taglia. L’elevata sistemicità della molecola garantisce una protezione completa ed uniforme della coltura, senza accumuli negli apici vegetativi. Grazie a queste proprietà il tetraconazolo assicura una protezione completa ed uniforme nella pianta a basse dosi di p.a. per ettaro, con attività fungicida preventiva e curativa.

L'innovativa formulazione: Micro-Emulsione
Dopo la diluizione in acqua di Domark® 125, le dimensioni delle particelle emulsionate si riducono di 1/1000 del volume rispetto ad un normale antioidico EW: ciò permette di coprire uniformemente la superficie trattata, favorendo la penetrazione e traslocazione all’interno dei tessuti vegetali e conseguentemente proteggere meglio la vegetazione. In prove di campo realizzate in Italia la malattia è stata efficacemente controllata da trattamenti di Domark® 125, esprimendo risultati in linea o superiori ai migliori standard di riferimento impiegati.

Caratteristiche
Omogenea distribuzione nella pianta / Elevata protezione con attività preventiva e curativa / Efficacia a dosi basse / Ampio spettro di azione / Versatilità e compatibilità con altri prodotti / Ottimo profilo eco-tossicologico ed ambientale.

Tetraconazolo® e Domark® sono marchi di Isagro Spa.

Scarica la brochure informativa di Domark® 125 in formato PDF [816 Kb]