Il 2008 è stato il primo anno di commercializzazione per Kelion® 50WG, la nuova solfonilurea frutto della ricerca italiana di Isagro Spa. I risultati delle applicazioni nel corso del 2008 sono stati ampliamente in linea con quelle che erano le aspettative tecniche del prodotto. Ampia flessibilità di impiego, ottima selettività, grande efficacia verso le infestanti target sono stati gli aspetti su cui ha potuto contare ogni agricoltore che si è affidato a Kelion® 50WG.

Nonostante una stagione caratterizzata da un andamento climatico veramente particolare, con temperature basse e precipitazioni che si sono prolungate fino ai primi di giugno, le applicazioni di Kelion® 50WG hanno fornito ottimi risultati, confermando i punti forti del prodotto, e cioè il controllo completo delle più diffuse infestanti ciperacee e alismatacee e l'ottima efficacia sui giavoni rossi e in parte su quelli bianchi.

Le più diffuse miscele con i graminicidi di riferimento (Viper® e Nominee®), nonché l'abbinamento con il più tradizionale propanile (dove è stato possibile, visto l'andamento climatico) hanno fornito eccellenti risultati in termini di controllo e selettività.

Ma anche la possibilità di impiego di Kelion® 50WG da solo, in trattamenti tardivi dopo strategia per il riso crodo, ha dato ottimi risultati, specie nel caso di prevalente presenza di giavoni rossi. Anche l'abbinamento con dosi ridotte di bensulfuron+metsulfuron (Sigma® - Pull®) ha garantito selettività e controllo completo delle infestanti presenti, Heterantera compresa.

In definitiva, Kelion® 50WG si è dimostrato il prodotto ideale per le diverse strategie di difesa della risaia: flessibile, efficace, selettivo.

 

Caratteristiche [scarica la brochure di Kelion 50WG]

Composizione: Orthosulfamuron 50%

Formulazione: Granuli Idrodispersibili WG

Classificazione: N - Pericoloso per l'ambiente

Registrazione: 12885 del 20.02.2008

Tempo di sicurezza: non richiesto

Confezione: 300 grammi

 

Kelion® è un marchio registrato Isagro Spa