Tra i tanti termini che potrebbero identificare Silwet Velonex, ce n'è uno particolarmente incisivo: Super-Spalmatore

Un termine non tecnico sicuramente, ma che identifica appieno quella che è la caratteristica principale di questa tipologia di prodotto: la capacità di "spalmare" la soluzione irrorata su tutta la superficie dell'organo bersaglio, andando così a coprire e a raggiungere zone e parassiti difficilmente raggiungibili con un trattamento tradizionale.

Velonex è il nuovo surfattante organosiliconico con caratteristiche innovative. Grazie alle particolari caratteristiche, si presta ad essere miscelato alle normali soluzioni di agrofarmaci (erbicidi, fungicidi, insetticidi) per migliorare l'efficacia dei trattamenti stessi.

L'attività di Velonex viene esaltata proprio nei casi di trattamenti particolarmente difficili, vuoi per le condizioni climatiche, per quelle degli organismi bersaglio, oppure per la tipologia stessa della coltura. Colture in condizioni di stress, difficoltà di bagnatura dei diversi apparati vegetativi (es. spighe di frumento, grappoli d'uva, cavolfiore), possibili riduzioni dei volumi di irrorazione, sono solo alcune delle condizioni che possono trarre giovamento dall'utilizzo di Velonex.

Le soluzioni addizionate con Velonex hanno la capacità di raggiungere il bersaglio in tempi e modi diversi rispetto ai tradizionali bagnanti, e questo significa una miglior sicurezza per quanto riguarda l'efficacia dei trattamenti, un risparmio di volumi d'acqua e di conseguenza dei tempi di trattamento.

Esperienze pluriennali nei diversi Paesi del mondo hanno ormai consolidato le conoscenze su questa tipologia di prodotti che sono destinati a diventare sempre più importanti nel panorama dei prodotti agrofarmaci.

 

Silwet® Velonex è un marchio di Chemtura.

Silwet® Velonex è distribuito da Isagro Italia e Siapa.