Una nuova soluzione per il diserbo del riso: Kelion

Il prodotto di Isagro Spa è stato presentato alla IV Conferenza Internazionale del Riso del clima temperato di Novara

Questo articolo è stato pubblicato oltre 13 anni fa

Scopri tutte le notizie aggiornate sull'agricoltura, puoi trovarle con la ricerca articoli.

riso_campo_aperto_morguefile_cha368_500x333_200.jpg
Il nuovo erbicida a base di orthosulfamuron è nato dalla ricerca di Isagro Spa ed è l'unico esempio di ricerca made in Italy in questo settore. Nel 2007 è stato registrato a Cuba e sono iniziate le vendite negli USA (STRADA®) ed in Colombia (KELION®). Nel corso del 2008 il prodotto sarà registrato in Italia, Bangladesh, India e Sri Lanka.
Il prodotto si presenta come un valido strumento per il controllo delle più difficili infestanti ciperacee e alismatacee e con un parziale controllo anche dei giavoni rossi e bianchi nelle prime fasi di sviluppo. Dotato di perfetta selettività e di ottime caratteristiche eco-tossicologiche, KELION® si presta ad essere anche utilizzato in miscela con i principali prodotti graminicidi di post emergenza di nuova generazione (VIPER®, NOMINEE®) ed i più tradizionali prodotti a base di propanile, garantendo la possibilità di un incremento dell'azione di controllo di questi ultimi.
A testimoniare la validità su scala internazionale del prodotto, oltre alla relazione italiana  è stato presentato un lavoro svolto dall'EPAGRI Brasiliano (istituto pubblico di ricerca dello stato di Santa Caterina) a conferma dei risultati emersi dalle prove svolte nel corso di questi ultimi anni in America Latina.
 

Fonte: Isagro S.p.A.

Ti è piaciuto questo articolo?

Registrati gratis

alla newsletter di AgroNotizie
e ricevine altri

Unisciti ad altre 238.898 persone iscritte!

Leggi gratuitamente AgroNotizie grazie ai Partner