La miscela pronta di due principi attivi, imidacloprid, ad azione sistemica, e di ciflutrin, ad azione di contatto è la garanzia per un ampio spettro d’azione.
E' infatti efficace nel controllo di tutti gli insetti ad apparato boccale pungente-succhiante (afidi, tripidi, cimici, miridi, cicaline, ecc.), di Lepidotteri, quali nottuidi, tignole, ecc. e Coleotteri, quali dorifora, altiche ed elateridi.
Kohinor Plus contiene 75 g/L (7,1%) di imidacloprid e 25 g/L di ciflutrin in emulsione concentrata.
I principali vantaggi del prodotto riguardano la presenza di 2 principi attivi a meccanismo d’azione diverso, ed è dunque ideale nelle strategie anti-resistenza su insetti particolarmente “difficili” quali afidi, mosca bianca e tripidi; l'elevato potere abbattente, dovuto alla attività di ciflutrin, unito ad una prolungata efficacia, rafforzata dalla azione di imidacloprid. Inoltre è particolarmente indicato nella lotta ai vettori di virosi, afidi, mosca bianca e tripidi. Nelle applicazioni al terreno si sfrutta l’azione sistemica per via radicale di imidacloprid su numerosi fitofagi unita alla attività geodisinfestante di ciflutrin (elateridi ed altri insetti terricoli). Infine, è registrato con tempo di carenza piuttosto breve, variabile da 3 a 7 giorni in funzione della coltura.
Kohinor Plus, tra le orticole, è registrato su pomodoro, peperone e melanzana, melone e cocomero, lattughe e simili e rucola (è pertanto impiegabile su tutte le specie di IVa gamma), su floreali ed ornamentali. E’ inoltre impiegabile su melo e pero, pesco, nettarino, susino, ciliegio e albicocco, patata, tabacco e barbabietola da zucchero. Il prodotto possiede un profilo tossicologico estremamente favorevole ed essendo non classificato il suo acquisto non richiede il patentino.
E' disponibile in flaconi da 0,25 L (cartone da 24 pezzi) oppure in bottiglie da 1 L (cartone da 12 pezzi).
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: Makhteshim-Agan Italia