La protezione del vigneto dalle principali avversità fungine si avvale oggi di un gran numero di fungicidi dotati di indubbia efficacia. È compito del viticoltore avere una adeguata  sensibilità tecnica che gli consenta di utilizzare questi principi attivi in modo tale da evitare che insorgano fenomeni di resistenza, con conseguente perdita di efficacia dei trattamenti svolti.

Isagro Italia anche in questo caso si distingue nel proporre soluzioni al viticoltore, fornendogli una gamma di agrofarmaci antioidici e antiperonosporici studiata per far fronte al problema della comparsa di ceppi fungini resistenti.

La difesa antioidica si esplica con  Microzolfo bagnabile  90 e Tiospor WG (formulato in granuli idrodispersibili), sono i tradizionali antioidici a base di zolfo che aprono la stagione dei trattamenti.

A questi Isagro Italia affianca i suoi prodotti a base di tetraconazolo, una  molecola ad elevata azione antioidica; il fungicida di riferimento è Domark 40 EW  in formulazione liquida, da utilizzarsi a dosi di 60 ml/hl ogni 12-14gg in pre e post fioritura.
Nell'ottica di una corretta gestione della molecola, il catalogo di  Isagro Italia propone  Domark Combi PB che associa all'azione endoterapica del tetraconazolo, quella di copertura multisito dello zolfo.
Questo prodotto deve essere alternato nel corso della stagione al Domark 40 EW, utilizzandolo a dosi di 2,5 kg/ha indipendentemente dai volumi di acqua impiegati.
Questa strategia di difesa antioidica basata sulla sinergia zolfo-tetraconazolo previene l'insorgenza di ceppi resistenti del patogeno e la sua indubbia efficacia viene esaltata al massimo utilizzandola sempre con criteri preventivi.

La classificazione tossicologica favorevole di questi prodotti ne permette l'utilizzo senza il patentino.

Isagro Italia fornisce al viticoltore tutti gli strumenti per attuare strategie di difesa dalle principali avversità del vigneto tanto efficaci quanto sicure e durevoli nel tempo.

Per informazioni: Isagro Italia - 20153 Milano (MI) - Telefono: 02 452801 - Telefax: 02 45280350
www.isagro-italia.it
info@isagro.it