Isagro Italia aggiunge un nuovo e importante agrofarmaco al suo catalogo: si tratta di Eminent Combi una miscela composta da tetraconazolo al 3,9% e procloraz al 21,9%.
Questi  due principi attivi hanno diverso meccanismo d'azione e spettro di attività: proprio queste caratteristiche complementari forniscono ad  Eminent Combi  una assoluta efficacia e una notevole elasticità di impiego.
Il procloraz esplica la sua attività curativa ed eradicante per contatto con gli organi di diffusione e di moltiplicazione dei patogeni fungini, mentre l'azione curativa si esplica mediante penetrazione translaminare all'interno dei tessuti della pianta.
Al contrario, il tetraconazolo, scoperto e brevettato da Isagro Ricerca, è una molecola sistemica caratterizzata da un rapporto ottimale tra lipofilia e idrosolubilità che, dopo un rapido assorbimento e traslocazione nel vegetale, si distribuisce in modo omogeneo all'interno della pianta senza accumularsi in alcuna parte.

Eminent Combi  si utilizza nella lotta contro fusariosi, oidio, ruggini, septoriosi, elmintosporiosi e rincosporiosi a dosi di 2 - 2,25  l/ha. L'epoca di intervento consigliabile è quella della spigatura: in situazione di bassa pressione del patogeno, tale intervento si rivela sufficiente e risolutivo; nel caso di elevata pressione è necessario intervenire una prima volta tra fine accestimento ed inizio levata; quest'ultimo intervento si rende sempre necessario nel caso di Mal del Piede, malattia causata da vari agenti patogeni tra cui fusarium, rhizoctonia cerealis, pseudocercospoella herpotrichoides.
Nei trattamenti specifici contro le fusariosi della spiga è necessario intervenire nella fase di inizio fioritura, quando sono fuoriuscite il 10-15% delle antere.

La formulazione del prodotto è una microemulsione che lo rende pratico da dosare e sicuro per l'operatore.

Il catalogo completo è scaricabile  collegandosi al sito www.isagro-italia.it

Per informazioni: Isagro Italia - 20153 Milano (MI) - Telefono: 02/452801 - Telefax: 02/45280350
www.isagro-italia.it
info@isagro.it