Rivulis è una presenza costante a Eima International sin dalla sua nascita e anche per la 46esima edizione, il Brand conferma la sua presenza a Bologna dal 6 al 10 novembre 2024.

 

"Eima non è solo una fiera, ma l'occasione per presentare la nostra visione del futuro dell'agricoltura. La fusione con NaanDanJain ci permette di offrire soluzioni più ampie e innovative, migliorando la produttività e la sostenibilità" afferma Eran Ossmy, presidente di Rivulis Micro Irrigation. "Comprendere le esigenze degli agricoltori è fondamentale per il nostro successo e Eima ci permette di confrontarci direttamente con loro".

 

Eima 2024: l'innovazione by Rivulis

Unendo risorse e competenze, Rivulis e NaanDanJain forniscono soluzioni innovative in linea con le esigenze in continua evoluzione dell'agricoltura moderna, come le tre nuove soluzioni presenti in Fiera.

 

"La relazione con gli agricoltori è alla base del nostro successo. La conoscenza dei nostri clienti, molti dei quali sono partner commerciali di lunga data, ha contribuito in modo significativo allo sviluppo di Rivulis" continua Ossmy. "La Fiera ci offre l'opportunità di interagire con loro, comprenderne le sfide e mostrare il valore delle nostre innovazioni, come il nuovo T-Tape White, il PC D4000 e la tecnologia Rivulis Defend".

 

Eran Ossmy è il presidente della Divisione Micro Irrigation di Rivulis

Eran Ossmy è il presidente della Divisione Micro Irrigation di Rivulis

(Fonte foto: Rivulis)

 

T-Tape White: irrigazione a goccia più sostenibile

Il nuovo T-Tape White è caratterizzato dalla presenza di uno strato esterno bianco che riduce la temperatura dell'acqua sotto la luce diretta del sole all'avvio del sistema, a beneficio delle piantine sensibili, mantenendo al contempo elevate le prestazioni.

 

Oltre all'ambiente di crescita, una temperatura dell'acqua più bassa riduce l'accumulo di carbonato di calcio, con conseguente minore accumulo di calcare nel tape per irrigazione. Questo è particolarmente importante in presenza di acque dure. Non da ultimo, fornisce una maggior visibilità in campo per i lavoratori e le operazioni meccaniche

 

Con una costruzione in resina multistrato composta da un layer esterno bianco in resina, uno intermedio in resina riciclata di alta qualità e uno interno nero che evita la crescita di alghe all'interno del tubo, T-Tape White ottimizza le prestazioni e promuove la sostenibilità. 

 

T-Tape White è una soluzione di microirrigazione realizzata con almeno il 50% di materiali riciclati

 

D4000 PC: il sistema di irrigazione a goccia

D4000 PC è l'ala gocciolante leggera autocompensante di Rivulis per le colture mono stagionali: progettato specificamente per colture annuali come pomodori e patate. 

 

La compensazione della pressione garantisce un'irrigazione uniforme indipendentemente dalle variazioni del terreno o della pressione. La sua tecnologia consente infatti un'irrigazione efficiente su terreni precedentemente inaccessibili, fornendo una distribuzione uniforme dell'acqua anche su suoli in pendenza fino a 4 gradi.

 

L'ala gocciolante leggera D4000 PC di Rivulis irriga con precisione sia su terreni pianeggianti sia in pendenza

L'ala gocciolante leggera D4000 PC di Rivulis irriga con precisione sia su terreni pianeggianti sia in pendenza

(Fonte foto: Rivulis)

 

Rivulis Defend: difesa dagli insetti

Rivulis Defend è una soluzione innovativa che aiuta a proteggere gli impianti di irrigazione a goccia dai danni provocati dagli insetti, incorporando una sostanza insetticida attiva direttamente nell'ala gocciolante. 

 

Come una polizza assicurativa il prodotto Rivulis riduce il numero di fori causati dagli insetti sui tape per irrigazione. Riducendo al minimo i danni si riducono le perdite di resa e, soprattutto, la necessità di costanti riparazioni che richiedono tempo e manodopera.