La soddisfazione degli utenti è il chiodo fisso di Steyr che ora permette a chi acquista le sue trattrici usate di beneficiare di alcuni vantaggi di cui godono i clienti delle macchine nuove. Come? Lanciando il programma Selekt, tramite cui i trattori usati del marchio con un massimo di cinque anni d'età e 4mila ore d'utilizzo - omologati e offerti dalle concessionarie certificate - soddisfano i più alti standard di qualità possibili.
 

Mezzi... come nuovi

Proposto in tutti i mercati europei dove è presente il brand (compresa l'Italia), il nuovo programma prevede l'esecuzione di un check da cento punti delle aree chiave e di un controllo dello storico dei servizi da parte di tecnici Steyr formati, ma anche la manutenzione del motore e della trasmissione dei trattori. Ciò permette agli acquirenti di modelli Stage V di non tornare per ulteriori interventi fino al completamento dell'intervallo di seicento ore per il propulsore e di 750 ore per la trasmissione.

Inoltre Selekt comprende un buono sconto (10%) per le parti di prossima manutenzione, gli aggiornamenti del software e un test dinamometrico volto a garantire che i mezzi, preparati per la "seconda vita" con ricambi originali, offrano prestazioni in linea con gli standard previsti.
 

Usato Steyr, zero preoccupazioni

I trattori Selekt sono proposti con una garanzia di sei mesi sui guasti, supportata dal concessionario ed estensibile, e sono inclusi - per un anno dall'acquisto - nel programma Uptime, che in caso di guasto prevede l'interazione del team Steyr Premium Service con il riparatore per minimizzare i tempi di fermo macchina. Se necessario, un numero verde può fornire ulteriore supporto. In più, i clienti dei modelli Selekt possono accedere a piani di finanziamento identici a quelli offerti sui nuovi. Così la qualità e la tecnologia by Steyr sono sempre più alla portata di tutti.

"Da tempo i nostri trattori hanno una solida reputazione" afferma Peter Friis, responsabile delle operazioni commerciali di Steyr Europa. "Ora, tramite il programma Selekt, i clienti possono acquistare un nostro modello usato ad un prezzo inferiore, ma con standard degni di un mezzo nuovo, ottenendo benefici in termini di pianificazione dei costi e rassicurazioni sull'affidabilità".