Goldoni: perfezionato l'accordo. Salvi 110 lavoratori

Valutato positivamente l'accordo che prevede l'assorbimento di 110 posti di lavoro nella nuova società Goldoni-Keestrack e cassa integrazione di un anno per i 69 esuberi. Alle ore 12:00 del prossimo 3 marzo scade la presentazione delle offerte al tribunale

Michela Lugli di Michela Lugli

firma-contratti-contratto-accordo-accordi-by-elena-abrazhevich-adobe-stock-750x500.jpg

Siglato l'accordo che dà vita a Goldoni-Keestrack (Foto di archivio)
Fonte foto: © Elena Abrazhevich - Adobe Stock

Ci sono voluti sei mesi ma alla fine siamo prossimi all'happy ending.

Lo scorso primo marzo, infatti, al tavolo regionale cui hanno preso parte, fra gli altri, l'assessore regionale allo Sviluppo economico e al lavoro Vincenzo Colla, i sindacati, le rappresentanze dei lavoratori, il presidente di Arbos Goldoni Chris Dixon e l'amministratore delegato Keestrack Italia Roberto Lopes, è stato siglato l'accordo che dà vita alla nuova Goldoni-Keestrack. Fonte: Il Resto del Carlino.
 
Possono tirare un sospiro di sollievo i 110 lavoratori che passano alle dipendenze della nuova società, senza alcuna interruzione del rapporto di lavoro. Mentre per i 69 esuberi si prospetta un periodo di cassa integrazione di dodici mesi con eventuali incentivi se, terminato questo periodo, si dovesse interrompere definitivamente il rapporto di lavoro. A questi lavoratori è inoltre offerta la possibilità di usufruire di un servizio di ricollocamento.

L'assessore regionale Vincenzo Colla si dice fiducioso sulle prospettive della Goldoni, marchio storico e fondato su un solido know how tecnologico e non solo in un settore, gli specializzati, che distingue l'Italia nel mondo.

Ora la palla passa al tribunale che darà, se si pronuncia positivamente, il via al nuovo progetto. Intanto alle ore 12:00 del prossimo 3 marzo scade la possibilità di depositare offerte d'acquisto per l'asta che parte da una base di 9 milioni e mezzo di euro.

© AgroNotizie - riproduzione riservata

Fonte: Agronotizie

Autore:

Tag: scadenze trattori accordo trattori specializzati

Ti è piaciuto questo articolo?

Registrati gratis

alla newsletter di AgroNotizie
e ricevine altri

Unisciti ad altre 259.366 persone iscritte!

Leggi gratuitamente AgroNotizie grazie ai Partner