Firmato l'accordo tra Apollo Vredestein e Claas Trattori per la fornitura di pneumatici Vredestein Traxion - la gamma ad uso agricolo della casa di origini olandesi - che verranno consegnati direttamente allo stabilimento di produzione Claas di Le Mans per i trattori Arion 500 e 600 e Axion 800 e 900.
 

Pneumatici per trattori da oltre 20 anni

Acquisito dall'indiana Apollo Tyres nel 2009, il brand Vredestein - divenuto Apollo Vredestein BV - ha sede ad Amsterdam mentre i siti produttivi si trovano ad Enschede, sempre nei Paesi Bassi, e in India. 
 
A lanciare il brand nel business agricolo, i pneumatici Traxion e Traxion+ serie 65-70 nel 1997, ma è nel 2012 che la capacità produttiva di pneumatici agricoli subisce un'importante accelerata cui fa seguito, l'anno successivo, l'introduzione del primo pneumatico per macchine da raccolta con tecnologia Vredestein F+ (IF), il Traxion Cereall seguito a breve distanza dalla linea Traxion Harvest.

DLG nel 2015, dopo test intensivi, approva i modelli Vredestein Traxion+ e TraxionXXL.
Segna, infine, un importante traguardo nel settore trattori il recente lancio del nuovissimo pneumatico Very High Flexion-VF Traxion Optimall in vendita da febbraio 2018.
 

Alla conquista del mercato europeo

L'accordo siglato con Claas, è uno dei primi frutti degli investimenti che negli ultimi anni Apollo Vredestein ha fatto per aumentare la capacità di produzione di pneumatici per l'agricoltura nei Paesi Bassi e in India così da ampliare il portafogli prodotto per l'agricoltura da offrire ai clienti quali gli OEM di trattori.

È infatti tra gli obiettivi dell'azienda quello di puntare al segmento europeo delle alte potenze andando a conquistare, nel contempo, anche nuovi mercati grazie alla rete distributiva Apollo Tyres.
 

Vredestein nel listino Claas

La famiglia di pneumatici Vredestein Traxion XXL - sviluppati pensando ai trattori di alta potenza -, sono già dallo scorso ottobre un'opzione nel listino prezzi di Claas.

"Si tratta della risposta a un desiderio espresso da molti importatori, rivenditori e utenti finali - scrive l'azienda di pneumatici in un comunicato stampa - di poter ordinare pneumatici Vredestein per i propri trattori Claas direttamente in fabbrica".

Ma la collaborazione tra Claas e Vredestein non è certo nuova. Decine di migliaia di pneumatici della casa olandese hanno già trovato la strada per arrivare alle fabbriche tedesca e francese di Claas a Bad Saulgau e Woippy, dove i rimorchi per insilato autocaricanti e per imballatori montano pneumatici Vredestein Flotation.
Ora, con lo stabilimento di Le Mans, il numero delle fabbriche Claas rifornite da Vredestein sale a tre.